De Bruyne e il regalo indesiderato: “Devo bruciarla?”

De Bruyne protagonista involontario di un video che diventa rapidamente virale, riceve un regalo indesiderato e reagisce così

Tra i giocatori più talentuosi del calcio europeo e mondiale di questi anni, un posto speciale se lo è sicuramente conquistato Kevin De Bruyne. Il calciatore belga è uno dei top player che strappa sempre applausi per il suo rendimento e le sue giocate e anche in questo inizio di stagione sta confermando tutta la sua bravura.

De Bruyne e il regalo indesiderato: "Devo bruciarla?"
Kevin De Bruyne © LaPresse

Manchester City, dietro il devastante Haaland c’è il solito De Bruyne

Nel formidabile Manchester City di Pep Guardiola, se l’uomo copertina è senza dubbio Erling Haaland che sta segnando gol a raffica (già 19 gol realizzati con il club inglese in questa stagione per il norvegese, e siamo solo all’inizio di ottobre…), non si può certo trascurare il contributo fondamentale di De Bruyne. Il quale si è ormai evoluto in una sorta di tuttocampista e a 31 anni ha raggiunto la sua maturazione totale. Quasi sempre, dietro le prestazioni scintillanti dei ‘Citizens’, c’è la sua firma: un gol e ben 10 assist già messi a segno tra Premier League e Champions League. Senza mezzi termini, siamo di fronte a un fenomeno. Che tra un mese e mezzo, con il Belgio, andrà all’assalto della consacrazione che alla generazione d’oro della sua nazionale è fin qui mancata. Quattro anni fa, ai Mondiali di Russia, i ‘Diavoli Rossi’ si classificarono al terzo posto, ottenendo il loro miglior risultato di sempre, ma con qualche rimpianto. Ora, in Qatar, possono riprovarci come pericolosissimi outsider contro cui tutti dovranno fare i conti.

Kevin De Bruyne vittima di uno scherzo: gli regalano la maglietta del Manchester United

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ODDSbible (@oddsbible)

Un episodio particolare che ha visto protagonista De Bruyne sta però facendo discutere in questi giorni. Ospite del podcast Mid Mid, sul canale belga Play Sports, il giocatore è stato vittima di uno scherzo. Pensava di ricevere una maglietta del Manchester United di Cristiano Ronaldo, come da sua richiesta, e invece il presentatore gli ha passato una maglia dei ‘Red Devils’ con il suo nome e il suo numero, il 17, al di sopra. Spiazzato, De Bruyne ha risposto: “Che cosa devo fare, adesso? Bruciarla?”. Una replica sicuramente ironica ma che ha infiammato nuovamente la rivalità cittadina tra le due squadre, a pochi giorni dal derby vinto in maniera rotonda, per 6-3, dal City.