Juventus ‘tradita’ di nuovo, ancora colpo Bonucci in Serie A

Il futuro di Leonardo Bonucci potrebbe essere di nuovo lontano dalla Juventus. Il centrale, dopo l’addio durato solamente un anno per il passaggio momentaneo al Milan, potrebbe di nuovo cambiare maglia e farlo ancora in Serie A.

La sua avventura in bianconero potrebbe essere giunta al termine con l’addio a giugno che appare più che probabile. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2024, la Juve potrebbe decidere di lasciar partire il giocatore della nazionale italiana per non perderlo poi a zero l’anno dopo.

Calciomercato Juventus, futuro Bonucci
Bonucci © LaPresse

Calciomercato, quale futuro per Bonucci

L’attuale momento non è di certo il migliore per il centrale bianconero che sembra aver perso il feeling anche con i propri tifosi e con Massimiliano Allegri che in più di un’occasione lo lascia fuori dalla formazione titolare. Il tifo organizzato bianconero si è espresso recentemente in maniera dura nei confronti dell’ex Bari che, da quando decise di trasferirsi al Milan, ha perso gran parte della stima dei suoi. Durante la partita tra Milan e Juventus infatti il centrale ha ricevuto fischi da entrambe le parti. Per lui potrebbero essere gli ultimi mesi in bianconero salutando Torino in vista del prossimo giugno. Da capire anche quella che sarà la volontà del club che pare intenzionato a cercare un nuovo centrale in sede di calciomercato.

Calciomercato, Roma su Bonucci
Mourinho © LaPresse

Futuro Bonucci, spuntano Roma e Manchester City

Sulle tracce del giocatore ci sarebbe la Roma. La squadra allenata da Mourinho in questa prima parte di campionato ha dimostrato di avere alcuni problemi dal punto di vista difensivo. Il tecnico portoghese è alla ricerca di un centrale che possa portare esperienza internazionale e la società potrebbe regalargli il numero 19 bianconero. Il cartellino del difensore non dovrebbe avere un prezzo alto considerato il fatto che parliamo di un classe 1987 ma i giallorossi dovrebbero investire soprattutto del contratto di Bonucci. Un’alternativa affascinante è rappresentata dal Manchester City. Guardiola ha avuto da sempre parole di stima nei confronti del giocatore azzurro e sarebbe felice di averlo nella sua squadra, andando a regalare al club inglese un’alternativa di spessore internazionale in difesa.

Quello che è certo è che il giocatore della Juventus darà il tutto per tutto per provare a riconquistare la fiducia dei suoi tifosi. L’obiettivo è quello di riportare la squadra bianconera in alto con uno scudetto che da due anni è ad appannaggio delle milanesi. Una svolta sul futuro di Bonucci ci sarà ad inizio del prossimo anno quando dovrebbe incontrare la dirigenza per capire le intenzioni del club.