Coming out Casillas-Puyol: “Sono gay”, la verità di AS

Il mondo del calcio e non solo è rimasto colpito dal tweet di Iker Casillas che ha affermato: “Spero che mi rispetterete: sono gay”, seguito dalla risposta dell’amico Puyol che ha affermato: “E’giunto il momento di parlare della nostra storia, Iker”. 

Al momento non sono arrivate smentite ufficiali da parte dei due o altri commenti che spieghino la situazione e tutti si interrogano sul fatto che possa trattarsi di verità o di uno scherzo dei due.

Casillas e Puyol
Casillas e Puyol © LaPresse

Casillas e Puyol gay? Ecco quale sarebbe la verità

In tanti sui social si stanno chiedendo se l’ex portiere della Spagna, ex di Sara Carbonero (famoso il loro bacio in diretta dopo la vittoria della Spagna), sia gay o meno e quale sia il significato reale della risposta dell’ex difensore del Barcellona. Se si trattasse di verità sarebbe senza dubbio un passo in avanti in un mondo come quello del calcio dove è difficile trovare chi faccia coming out. In caso si trattasse di uno scherzo i due rischierebbero di andare incontro a pesanti critiche per un argomento che spesso è stato trattato con le pinze nel recente passato. Una soluzione a quanto scritto l’ha data AS.

https://twitter.com/IkerCasillas/status/1579081769890250753

https://twitter.com/Carles5puyol/status/1579084451740782593

Quale verità sul coming out dei due ex giocatori, AS spiega

Stando a quanto affermato dall’autorevole giornale iberico, l’ex numero uno di Real Madrid e Porto avrebbe scritto queste parole per scherzare di fatto sulle innumerevoli fidanzate che gli sono state accostate negli ultimi tempi. La reazione dell’amico ed ex compagno di nazionale non sarebbe altro che una volontà di dare man forte all’estremo difensore, spesso finito nel mirino del gossip in queste ultime settimane. Se questa fosse la realtà i due si troverebbero comunque di fronte ad un vero e proprio tsunami di commenti sui propri profili per un argomento che rischia di urtare la sensibilità di molte persone. Di sicuro arriveranno novità in merito nelle prossime ore con il portiere che non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni al momento così come l’ex difensore.

AGGIORNAMENTO ORE 16 – L’ex giocatore del Real Madrid ha cancellato il proprio tweet. Fabrizio Romano, in accordo con quanto riportato da AS, spiega che era solo un tentativo dell’ex estremo difensore di scrollarsi di dosso tutte le notizie di gossip che gli erano state accostate negli ultimi tempi.