Esonero in Serie A, la decisione è presa: una cosa mai vista

Situazione davvero difficile in Serie A con una squadra che sta vivendo un momento davvero difficile nelle ultime settimane. I tifosi sono stanchi delle prestazioni del club in campo e non è da escludere un cambio di guida tecnica se non dovessero cambiare le cose a livello di risultati e classifica.

In Serie A ci sono diverse squadre in difficoltà con una società che sta vivendo un momento complicato dopo le prime nove giornate di campionato ed ora rischia di cambiare in panchina per cercare di risollevare le sorti di un campionato iniziato sotto una luna storta.

Esonero Serie A
Palla Serie A © LaPresse

Serie A, a Bologna è caos: i tifosi chiedono un nuovo esonero

Momento davvero difficile in casa Bologna dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria, ultima in classifica in questo inizio di torneo. Dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic e l’arrivo di Thiago Motta, i rossoblu hanno collezionato due pareggi ed una sconfitta contro Empoli, Juventus e Sampdoria. Un calendario che lasciava intravedere possibilità maggiori per Arnautovic e compagni. L’unica vittoria stagionale è arrivata sotto la guida di Vigiani, tecnico della Primavera, che ha guidato gli emiliani alla vittoria nel derby contro la Fiorentina. Il pari contro gli uomini di Stankovic ha dato il via alla nuova contestazione con fischi decisi al termine della sfida valida come anticipo della nona giornata di campionato.

Bologna, Thiago Motta sotto accusa

Ai supporters rossoblu non è andata giù, oltre al pareggio casalingo contro i blucerchiati, la sostituzione di Arnautovic a 15 minuti dalla fine contro un avversario abbordabile. La decisione di Thiago Motta di togliere il capocannoniere del campionato contro l’ultima in classifica su situazione di parità non è piaciuta al pubblico rossoblu che è tornato a contestare a suon di fischi. Anche dal punto di vista dei social in molti si sono lamentati della scelta del tecnico che è subito stato dichiarato inadeguato per condurre la squadra ad una salvezza che si è fatta difficile dopo l’inizio più che complicato per Skorupski e compagni.

“Se va avanti così Motta manco il panettone col nome suo mangia”. “Nell’ultimo anno e mezzo pensavo di averle viste tutte e aver toccato il fondo. Poi ho visto Thiago Motta”. “Motta continuo a dire non è un allenatore di calcio”. Questi sono solo alcuni dei commenti dei tifosi del Bologna sotto al post Instagram del club in seguito al pari contro i liguri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna Fc 1909 (@officialbolognafc)

Proprio la prestazione del portiere, così come quella di Cambiaso e Orsolini, sono finite nel mirino del pubblico che è tornato ad attaccare i propri giocatori. Grandi critiche sono state rivolte anche alla società che ha venduto i migliori in sede di mercato senza rimpiazzarli a dovere. Saputo, presidente del club, è stato messo nell’occhio del ciclone per la richiesta di arrivare a quota 52 punti in questa stagione, con una squadra che sembra destinata a soffrire molto se vorrà salvarsi.