Decisione presa in Serie A: se perde la prossima sarà esonerato

Stiamo entrando nel momento decisivo del campionato di Serie A. Le squadre iniziano a fare le prime valutazioni sull’andamento della stagione e più di qualche squadra ha già deciso di cambiare allenatore per provare ad invertire la tendenza. Monza, Bologna e Sampdoria hanno deciso di rivedere la situazione e presto potrebbe essere il turno di un altro club.

Arrivati alla nona giornata di campionato è il momento per diverse società di provare a cambiare strada per sistemare ciò che non va. A sorpresa, potrebbe saltare una panchina che fino a poche settimane fa sembrava più che salda.

Esonero Serie A
Palla Serie A © LaPresse

Serie A, Nicola rischia l’esonero alla Salernitana

Le ultime cinque partite della Salernitana hanno fruttato 3 punti alla squadra campana. Due sconfitte e tre pareggi che hanno messo in crisi la squadra granata che era partita in maniera completamente diversa ad inizio campionato. Nella giornata di oggi se la vedrà in campo contro il Verona, altro club in profonda difficoltà di risultati. Se dovesse arrivare un ko contro la squadra di Cioffi il presidente Iervolino potrebbe cercare un nuovo tecnico per provare a rialzare la situazione della squadra. Una situazione non facile è anche quella in casa scaligera con il tecnico che deve fare i conti con le tre sconfitte di fila ed i soli 5 punti conquistati finora dall’inizio del torneo.

Davide Nicola esonero
Davide Nicola © LaPresse

Salernitana-Verona decisiva per il futuro delle panchine

La partita che si disputerà oggi alle ore 15 all’Arechi sarà quindi fondamentale per il prosieguo del cammino dei due allenatori in questa stagione. Chi perde potrebbe trovarsi di fronte a decisioni spiacevoli da parte dei propri presidenti. I nomi che si fanno per i possibili sostituti sono quelli di Claudio Ranieri e Walter Mazzarri, al momento senza panchine. Una situazione che andrà valutata dopo la partita odierna con la squadra che dovesse riuscire a centrare il successo potrebbe portarsi in una posizione più comoda di classifica per poter lavorare poi con maggiore serenità in vista dei prossimi impegni.

Non sono solo le panchine di Salernitana e Verona ad essere a rischio in questi giorni ma sembra essere in difficoltà anche la posizione del tecnico della Cremonese Alvini. I grigiorossi sono infatti all’ultimo posto insieme alla Sampdoria a quota 3 punti ed oggi sono attesi dal difficile impegno contro il Napoli. In caso di ko la società potrebbe valutare la situazione per provare a risollevare le sorti del club. Situazione non semplice anche in casa Bologna che ha già effettuato il cambio con Thiago Motta al posto di Mihajlovic. Dal momento dell’avvicendamento gli emiliani hanno racimolato solamente un punto in tre giornate.