Il nuovo nome dello stadio sarà… di un sito a luci rosse: ecco dove

La nuova denominazione di uno stadio prenderà quella di un sito per adulti: lo scenario clamoroso, idea pazzesca

Il mondo del calcio, lo sappiamo, è andato incontro, negli ultimi anni a cambiamenti epocali. E altri ne vedremo prossimamente. La rivoluzione dello sport forse più amato e diffuso a livello planetario potrebbe raggiungere livelli anche inattesi e decisamente sopra le righe.

Il nuovo nome dello stadio sarà...di un sito a luci rosse: ecco dove
Palloni allo stadio © LaPresse

Nuovo stadio nominato come un sito a luci rosse: la notizia che lascia senza parole

Non poche società stanno scegliendo la strada, laddove ne abbiano la possibilità, dello stadio di proprietà. Il tutto per aumentare i profitti strutturali. Potenza degli sponsor, che mettono a disposizione cifre blu, in non pochi casi, delle squadre che in tal senso si stanno organizzando. Ed ecco perché prossimamente potremmo vedere uno stadio intitolato, incredibilmente, come un sito per adulti.

Everton, addio a Goodison Park e svolta incredibile: il nuovo stadio porterà il nome di un sito a luci rosse? Il piano

Il nuovo nome dello stadio sarà...di un sito a luci rosse: ecco dove
Goodison Park © LaPresse

Lo scenario a dir poco pazzesco potrebbe prendere piede in Inghilterra. L’Everton, infatti, come noto, dirà addio, tra qualche tempo, allo storico impianto di Goodison Park, che è la casa dei Toffees fin dal 1892. Siamo dunque ormai a ben 130 anni di storia di un impianto che ha visto il club di Liverpool scrivere pagine di storia del calcio inglese. L’Everton è uno dei club più titolati d’Oltremanica, anche se l’ultimo successo in campionato risale ormai al 1987. Non molto più recente l’ultimo successo, la FA Cup alzata nel 1995. Tra alti e bassi vissuti negli ultimi decenni, i rivali cittadini del Liverpool tentano ora la strada del rilancio in grande stile e hanno investito notevolmente sul loro nuovo stadio. Per il 2024/2025 dovrebbero avere a disposizione il loro nuovo impianto. Si tratterà, a quanto è stato reso noto, di uno stadio da 53 mila posti. Che potrebbe intitolarsi “Stripchat Sustainability Stadium“. Pazzesco? Forse no. Il sito Stripchat è un portale statunitense che diffonde contenuti per adulti ed è fortemente intenzionato ad acquisire i diritti di denominazione. L’offerta recapitata alla dirigenza dell’Everton è di addirittura 500 milioni di sterline ed è stata confermata dal vice presidente di Stripchat, Max Bennett, che crede fortemente nel progetto. “Se l’offerta sarà accettata, faremo un grande sforzo per rendere lo stadio il più avanzato dal punto di vista della sostenibilità”. C’è a questo punto grandissima curiosità per capire se la proposta andrà effettivamente in porto.