Esonero Allegri, la Juventus ha deciso: c’è la data

In casa Juventus l’umore è sceso di nuovo in seguito al pesante ko arrivato in casa del Milan nella nona giornata di campionato. Un 2-0 che, anche dal punto di vista del gioco, ha visto i bianconeri soccombere contro i padroni di casa. Il club sembra aver preso una decisione in merito al possibile esonero di Massimiliano Allegri.

Gli ultimi risultati in Champions League ed in campionato contro il Bologna sembravano aver ridato fiducia ad una Juve che però a San Siro è apparsa scarica e senza grandi idee. Ora la società valuta quello che potrebbe essere il futuro in panchina per provare a risollevare le sorti della squadra.

Esonero Allegri, le ultime
Allegri © LaPresse

Juventus, momento decisivo della stagione senza molti titolari

La squadra bianconera non sembra aver fatto grandi passi in avanti rispetto ad un anno fa quando partì molto male in campionato ed in questa stagione appare essere in forte dubbio anche la qualificazione agli ottavi di Champions League. Risultati che hanno portato i tifosi a chiedere la ‘testa’ del proprio tecnico già in più di un’occasione. Ora la squadra si deve compattare per provare a risalire la china e cercare di ribaltare la situazione in classifica in particolare Champions League dove si dovrà giocare tutto nel ritorno col Benfica. In campionato sarà importante per la ‘vecchia signora’ provare a restare agganciata al treno delle prime posizioni per poi giocarsi il tutto per tutto nel 2023.


Esonero Allegri, la decisione della società

I dieci punti di distacco dal Napoli primo in classifica lasciano ben poca serenità nell’ambiente con i tifosi che parlano già di stagione fallimentare. Il club, per forza di cose, ha dovuto valutare la posizione del tecnico Massimiliano Allegri e di un eventuale esonero. Al momento, da quello che filtra nell’ambiente bianconero, la decisione è ben chiara. L’allenatore resterà in sella fino alla fine della stagione e le valutazioni verranno fatte al termine del campionato. Se i risultati non saranno soddisfacenti, l’addio sarà inevitabile. Il tutto potrebbe cambiare chiaramente in caso di crollo totale da parte della squadra ma l’alto ingaggio percepito dal livornese rende difficile un cambio di guardia.

Juventus, idea Zidane
Zidane © LaPresse

Tra i tifosi l’unico nome che sembra accendere le fantasie in caso di sostituzione è quello di Zinedine Zidane. Il tecnico francese è stato grande protagonista alla guida del Real Madrid ed ha più volte affermato di voler tornare alla Juventus in futuro. Si valutano anche le pista che portano a Pochettino e Gasperini che potrebbe tornare su una panchina di una big dopo l’avventura sfortunata all’Inter ed il grande lavoro fatto con l’Atalanta.