Verratti furioso con l’arbitro, perde la testa negli spogliatoi

Marco Verratti protagonista di un diverbio con il direttore di gara negli spogliatoi, ecco cosa ha fatto il giocatore del Psg

Non soltanto alle nostre latitudini, infuriano le discussioni sugli arbitraggi. Sono giorni di particolare tensione anche in Francia, dove nell’occhio del ciclone è finito il Psg. I campioni di Francia si sono parecchio lamentati per quello che è successo nell’ultimo weekend di campionato, nella gara contro il Reims.

Verratti furioso con l'arbitro, perde la testa negli spogliatoi
Marco Verratti © LaPresse

Psg, serata da nervi a fior di pelle con il Reims

Impegnati in trasferta, gli uomini di Galtier non sono andati oltre lo 0-0, interrompendo così una serie di cinque vittorie consecutive in campionato. Dal pari casalingo con il Monaco, a fine agosto, avevano sempre vinto, prima di pareggiare con il Benfica in Champions League e poi proprio contro il Reims. Un pari che ha ridotto il vantaggio sul Lorient, primo inseguitore, a un solo punto. La gara è stata caratterizzata da molto nervosismo e da diversi episodi contestati, su tutti l’espulsione per proteste di Sergio Ramos, avvenuta al 41esimo del primo tempo e che dunque ha lasciato in dieci gli ospiti per tutta la seconda frazione.

Elettricità palpabile, per la direzione di gara del signor Gaillouste, che si è trascinata fino al fischio finale e anche oltre. In molti tra i giocatori di Galtier non hanno nascosto il loro malcontento, primo fra tutti Marco Verratti, che si è reso protagonista, negli spogliatoi, di un episodio che in Francia sta facendo ulteriormente discutere.

Verratti si scaglia contro l’arbitro, le parole negli spogliatoi

Verratti furioso con l'arbitro, perde la testa negli spogliatoi
Marco Verratti e Neymar © LaPresse

Nel tunnel, le immagini diffuse dalla tv francese mostrano il centrocampista italiano e Kylian Mbappé intenti a discutere animatamente con il quarto uomo, al termine del primo tempo, dunque pochi minuti dopo il fattaccio dell’espulsione di Ramos. Soprattutto l’azzurro, che già per le proteste in campo era stato ammonito a sua volta, non riesce a contenere la rabbia ed esclama, in maniera piuttosto colorita: “Se l’arbitro si comporta in questa maniera non va bene, lo fa apposta! Come mai fate i protagonisti? Perché lo fate? Ci alleniamo tutta la settimana e poi dobbiamo farci inc… in questo modo”.

I toni si accendono ulteriormente e Verratti deve venire portato via a forza da un componente dello staff tecnico. Le discussioni sono proseguite anche dopo che Verratti era stato allontanato, con Mbappé che si è rivolto direttamente all’arbitro, continuando a protestare in maniera molto vivace, alimentando le tensioni.