Allegri esonerato, la decisione è unanime

Il ko contro il Maccabi Haifa della Juventus complica e non poco il percorso dei bianconeri in Champions League con Bonucci e compagni che ormai vedono come un miraggio la possibile qualificazione agli ottavi della competizione. In questo momento appare anche difficile quella in Europa League per via del doppio confronto negativo con gli avversari odierni.

Dopo la sconfitta contro il Milan quindi un altro brutto passo falso per i bianconeri che rischiano di perdere già il primo obiettivo stagionale. I tifosi non hanno apprezzato la prestazione odierna e dell’inizio campionato in generale e chiedono a gran voce l’esonero di Massimiliano Allegri.

Esonero Allegri, la decisione
Allegri © LaPresse

Esonero Allegri, decisione presa dai tifosi

La Juventus cade contro il Maccabi Haifa e di fatto dice addio alle possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions League. Gli uomini di Allegri dovranno vincere le prossime due sfide del girone e di fatto sperare in un vero e proprio miracolo. L’obiettivo al momento sembra essere quello di una qualificazione all’Europa League da terzi classificati ma non sarà semplice. Al momento i bianconeri si trovano all’ultimo posto in classifica del girone con tre punti raggiunti proprio dagli avversari odierni che però hanno una differenza reti migliore negli scontri diretti. Nel caso di arrivo a pari punti quindi Vlahovic e compagni terminerebbero sotto nella classifica del gruppo. PSG e Benfica invece veleggiano a quota 7 punti in classifica e di fatto oggi una delle due potrebbe già centrare la qualificazione in caso di successo.

Allegri ‘cacciato’ dai tifosi, nessun dubbio

Il fatto di aver perso di fatto già il primo obiettivo stagionale, oltre ai dieci punti di distacco dal Napoli capolista in campionato, ha portato i tifosi a decretare il loro verdetto: esonero. La dirigenza sembra non avere dubbi nel voler proseguire il campionato con il tecnico livornese ma ciò che è certo è che la squadra ha bisogno di un cambio di marcia se vuole proseguire la stagione nel migliore dei modi possibili. Il recupero degli infortunati eccellenti come Pogba e Chiesa sicuramente darà nuova linfa ad una squadra che però ora deve fare i conti con il nuovo stop di Di Maria.

Una Juventus che si avvicina ad una rivoluzione vera e propria in vista della prossima stagione con diversi senatori pronti a dire addio essendo arrivati a fine ciclo. Calciatori come Szczesny, Bonucci, Rabiot, Alex Sandro e Cuadrado sembrano essere destinati ai saluti.