Svolta Ibrahimovic, offerta a sorpresa: è pronto a dire sì

Il Milan campione d’Italia in carica ha iniziato in maniera positiva la stagione e lo ha fatto senza Zlatan Ibrahimovic, rimasto fuori per recuperare al meglio dall’operazione che ha affrontato al termine del campionato scorso. Lo svedese sta lavorando per tornare in forma ad inizio 2023 ma intanto pensa al futuro.

Il giocatore, come testimoniato da diversi post condivisi dal centravanti stesso, sta seguendo un programma ben dettagliato per provare a presentarsi al meglio intorno al mese di febbraio. Nel frattempo però sta pensando al futuro ed a quale strada intraprendere in vista del prossimo anno.

Ibrahimovic futuro
Ibrahimovic

Futuro Ibrahimovic, obiettivo 2023 in campo

Difficilmente Zlatan Ibrahimovic decide di abbandonare una sfida e la volontà di operarsi appena terminato il campionato scorso sta a testimoniare come abbia la volontà di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi per questa stagione. Il sogno di Ibra è da sempre la Champions League con il campione scandinavo che non è mai riuscito a vincerla. Appare difficile, se non improbabile, che il Milan possa arrivare in fondo alla massima manifestazione continentale in questa stagione, ma di certo la punto vorrà provarci. Il centravanti potrebbe infatti tornare proprio per la fase eliminatoria della coppa per provare a dare quell’esperienza internazionale in più agli uomini di Stefano Pioli.

Ibra ha ricevuto già una proposta per il futuro

Per quello che riguarda la carriera della punta resta da capire quella che sarà la sua scelta in ottica futura. Il giocatore dovrà capire se proseguire o meno l’attività agonistica e, nel caso, dove farlo. Il Milan dal canto suo non vuole perdere un uomo così importante anche a livello di spogliatoio e societario. L’intenzione del club rossonero infatti sarebbe quella di prolungare ancora il rapporto con il classe 1981. Nel caso in cui volesse restare in campo verrebbe accontentato anche se il Milan farebbe delle scelte diverse dal punto di vista di mercato per non restare scoperto nel ruolo. Se invece la punta decidesse di smettere di giocare, il club meneghino sarebbe pronto ad offrirgli un contratto da dirigente. Lo svedese andrebbe ad affiancare Maldini e Massara nella direzione tecnica della squadra, lavorando a stretto contatto con la squadra di Pioli come sta facendo di fatto già in questi mesi.

Per quanto riguarda la ripresa dell’attività agonistica, Ibrahimovic valuterà a gennaio quelle che sono le sue condizioni. Di recente infatti c’è chi ha parlato anche di un possibile ritiro anticipato nel caso in cui il ginocchio non dovesse dare risposte positive nei prossimi mesi.