Totti e Ilary, altra lite: Blasi ‘derubata’, ora è caos totale

Senza fine la battaglia a colpi di dispetti e presto di tribunale tra Francesco Totti e Ilary Blasi dopo la separazione e le frecciate, le stories su Instagram e le interviste

Quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi sta assumendo sempre più i contorni di una vera e propria telenovela, non più legata a una storia d’amore ma al racconto di una separazione a dir poco burrascosa. Alcune settimane è arrivato l’annuncio da parte di una delle coppie più amate della tv, la fine di una relazione durata praticamente 20 anni tra matrimonio e fidanzamento, e che ha portato tre splendidi figli. Il primogenito Cristian, la seconda figlia Chanel e infine la piccolina di casa Isabel.

ilary blasi francesco totti borse scarpe rolex
Ilary Blasi e Francesco Totti © LaPresse

Nei mesi scorsi le indiscrezioni sui tradimenti di uno e dell’altra, le nuove relazioni, gli avvistamenti di Totti con Noemi Bocchi. Proprio la nuova fiamma che ha convinto la leggenda romanista a cambiare casa, anzi zona. L’ex capitano giallorosso, infatti, dall’Eur ha deciso di spostarsi a Vigna Clara, Roma Nord, quadrante della capitale storicamente a tinte laziali. Ma dove abita anche José Mourinho, che quindi ha visto arrivare i ‘rinforzi’. Dicevamo dei tradimenti sussurrati, le smentite e infine la separazione ufficiale che però è tutt’altro che serena.

I due hanno cominciato una sorta di ‘battaglia’ legale legata alle rispettive proprietà, il patrimonio. Poi l’intervista di Totti a rompere il silenzio e a raccontare il ‘ratto’ da parte di Ilary della sua collezione di Rolex in una cassetta di sicurezza: “Neanche le garanzie hanno lasciato, lei e il padre”. Poi giorni dopo la replica indiretta, con la Blasi che sosteneva fossero stati un regalo del marito: “Ma se sono da uomo”, chiude lui.

Scarpe, borse e gioielli: Totti porta via tutto a Ilary e lei perde le staffe

Ilary Blasi © LaPresse

Per tutta risposta, nei fatti, Totti ha quindi portato via la collezione di borse griffate della moglie, da Chanel a Gucci e Luis Vuitton, per vendicarsi del dispetto. Un botta e risposta che Ilary ha contribuito a rendere ancora più piccante pubblicando una story su Instagram davanti al un negozio Rolex a Roma, mimando il gesto di ‘sgraffignare’ gli orologi, con tanto di tag in bella vista a Francesco.

Ma oggi l’ultimo capitolo uscito sui giornali, da ‘Il Messaggero’ a ‘Il Corriere della Sera’, dopo che la prima udienza è stata fissata per il 14 ottobre. Francesco Totti, oltre alle borse, avrebbe infatti sottratto alla Blasi anche un centinaio di paia di scarpe firmate – prese dalla cabina armadio della villa all’Eur – e alcuni dei suoi gioielli. Parliamo di decine e decine di migliaia di euro considerando che certe calzature (sandali, decolleté o sneakers di Gucci, Chanel e Amina Muaddi”) costano anche 3-4mila euro ciascuna.

La showgirl ha avrebbe subito presentato un ricorso d’urgenza davanti al Tribunale di Roma, chiedendo la “reintegrazione e manutenzione del possesso” di tutti i suoi beni. Un’ulteriore vendetta di Totti (che ha pure ricevuto il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia), che si è visto recapitare le richiesta dell’ormai ex moglie e compagna di vita.

A partire dalla Smart di famiglia, che pure è intestata a Francesco come le altre auto, che la Blasi sostiene fosse prettamente di suo utilizzo. Ilary, inoltre, rivendicherebbe anche il diritto di tenere tutta per sé la residenza enorme dell’Eur, con doppia piscina, campi da tennis e da ‘calcio’, che ha un valore stimato non lontano dai 10 milioni di euro. Una mossa che è arrivata dopo il rifiuto al tentativo di Totti di dividere a metà l’immobile, per evitare ai figli di dover fare avanti e indietro tra un genitore e l’altro, o di vendere la proprietà.