Cristiano Ronaldo torna in Italia: “Sono davvero felice”

Cristiano Ronaldo spiazza tutti e torna in Italia, l’annuncio a sorpresa del portoghese: ecco il suo nuovo progetto

Ha vissuto un 2022 tra alti e bassi, in campo e anche, purtroppo, nella sua vita privata, Cristiano Ronaldo. Il talento portoghese è stato al centro di numerose discussioni ed è passato attraverso eventi che lo hanno condizionato. Adesso, però, la situazione sembra in netto miglioramento.

Cristiano Ronaldo torna in Italia: "Sono davvero felice"
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Cristiano Ronaldo ritrova il gol con il Manchester United, ma nei suoi piani c’è l’Italia…e non solo

Ha ritrovato il sorriso, CR7, tornando al gol in Premier League, il primo di questa stagione, contro l’Everton. Parallelamente, il suo Manchester United sta iniziando a risalire la china ed è, in classifica, al quinto posto, a -1 dal Chelsea in quarta posizione. E’ appena la sua seconda rete stagionale, considerandone un’altra segnata in Europa League, cifre decisamente lontane da quelle cui ci ha abituato. Ronaldo, comunque, sarà magari lontano dai fasti di un tempo, e visti i 37 anni è anche comprensibile, ma è ancora un giocatore in grado di essere competitivo sul campo. E ora che ha ritrovato una sufficiente forma fisica, come annunciato dal suo allenatore Ten Hag, e ha dimenticato i rumours di mercato estivi, è ancora in tempo per costruirsi una stagione da protagonista. Mondiale compreso: in Qatar, CR7 avrà a disposizione l’ultimo tentativo per alzare la Coppa del Mondo con il Portogallo. Finora, nelle rassegne iridate, non è andato al di là di un quarto posto nel 2006. I lusitani non partono tra le favorite, ma mai dire mai. E’ un Ronaldo che guarda al futuro, in molte direzioni. Nei suoi piani c’è anche un ritorno in Italia, e non soltanto quello.

Cristiano Ronaldo, ritorno in Italia in una veste inattesa: l’annuncio del suo nuovo progetto

Cristiano Ronaldo torna in Italia: "Sono davvero felice"
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Come noto, oltre a quella di calciatore, Ronaldo si impegna in diverse attività imprenditoriali. Proprio una di queste riguarda il nostro paese: a Milano è stata aperta una clinica del Gruppo Insparya, fondato insieme a Paulo Ramos. La filiale italiana del gruppo, nei pressi delle colonne di San Lorenzo, si occuperà di diagnosi, trattamenti e ricerca sull’alopecia, nonché trapianti di capelli. Nella filiale italiana saranno investiti inizialmente due milioni di euro, con una clinica che prevede una superficie di oltre 1.300 metri quadrati, 14 sale dedicate ai micro-trapianti, 3 sale trattamenti, 100 professionisti tra medici e infermieri e tecnologie all’avanguardia. L’intenzione è aprire altre filiali in tutte le capitali europee, con un investimento di 20 milioni di euro. Ronaldo ha dichiarato alla stampa: “È un progetto unico e innovativo che condivide la mia stessa filosofia di costante miglioramento personale. L’Italia è un paese che, fin da subito, mi ha accolto nel migliore dei modi e mi ha fatto sentire come a casa. Gli italiani, poi, amano prendersi cura di sé e non ne fanno mistero. Per questo, credo che la qualità di Insparya saprà sorprenderli e conquistarli e sono davvero felice di poter partecipare attivamente in questa nuova inaugurazione”.