“Allegri è già stato esonerato”, l’annuncio in diretta che spiazza tutti

Massimiliano Allegri ancora in panchina con la Juventus, ma l’esonero sarebbe, a sorpresa, già avvenuto: la rivelazione inattesa

Le prestazioni, e i risultati, di questo inizio di stagione sicuramente non sorridono alla Juventus, che si era presentata ai nastri di partenza, anche grazie a un mercato da protagonista, con ambizioni che parevano fondate. Parevano, per l’appunto, ma la prova del campo è stata piuttosto diversa fin qui. E i bianconeri sembrano essersi infilati in un tunnel senza alcuna via d’uscita.

"Allegri è già stato esonerato", l'annuncio in diretta che spiazza tutti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Allegri, crisi nera: il ritorno alla Juventus è un flop, e ora rischia l’addio

Massimiliano Allegri non sta riuscendo, come lo scorso anno, a dare una coerenza e un gioco, nemmeno la piccola parvenza di efficacia, alla sua squadra, che con un ruolino inquietante si trova a un passo dall’eliminazione, già alla fase a gironi, in Champions League, e con un ritardo considerevole in campionato. Il tecnico livornese accusa già distanza dalle primissime posizioni e lo scudetto appare una chimera, anche il quarto posto, traguardo minimo raggiunto nelle ultime due stagioni, però si fa già piuttosto complicato. Occorre invertire al più presto la rotta, ma la crisi tecnica e morale della Juventus è preoccupante. E’ davvero Allegri l’uomo giusto per la riscossa? Il presidente Andrea Agnelli è convinto di sì, e dopo la sconfitta contro il Maccabi Haifa lo ha confermato davanti ai microfoni per tutta la stagione. Anche se serviranno risultati diversi già nell’immediato futuro. C’è chi sostiene che l’esonero, in realtà, sia già avvenuto e sia solo da ufficializzare.

Allegri già sentenziato, Adani svela tutto: l’esonero da parte di Agnelli c’è già stato, ecco quando

"Allegri è già stato esonerato", l'annuncio in diretta che spiazza tutti
Massimiliano Allegri © LaPresse

Come sempre, Lele Adani non si tira indietro quando c’è da parlare di Allegri. L’opinionista, alla ‘Bobo TV’, svela quale sarà il futuro dell’allenatore, di fatto già deciso. “Quattro anni fa, dopo l’eliminazione con l’Ajax, Agnelli in tv disse che il tecnico aveva un contratto – spiega – Poco dopo, sarebbe stato esonerato, pur avendo, per l’appunto, ancora un anno di contratto. L’altra sera è successa una cosa simile. E dicendo che ‘la Juve fa i conti a fine anno’, visto che Allegri ha un contratto quadriennale in essere, possiamo essere sicuri che a fine anno avverrà l’esonero in ogni caso”.