Cristiano Ronaldo torna in Serie A: contatto e colpo a zero

Il futuro di Cristiano Ronaldo sarà sicuramente lontano dal Manchester United e dalla Premier League. Nelle ultime ore prende sempre più corpo la possibilità di vederlo in Serie A con una big interessata al suo ingaggio per la prossima stagione.

La stagione del campione portoghese non è iniziata nel migliore dei modi con il nuovo tecnico Ten Hag che lo tiene spesso fuori dalla formazione titolare lasciandogli spazio in Europa League. Una situazione che non piace chiaramente a CR7, intenzionato a cambiare maglia anche per cercare di migliorare i propri record personali.

Futuro Cristiano Ronaldo, le ultime
Cristiano Ronaldo

Via da Manchester: Cristiano Ronaldo ha deciso

L’intenzione del cinque volte Pallone d’oro è quella di cambiare maglia quanto prima anche se appare difficile un trasferimento durante la sessione di calciomercato invernale. Lo United non sembra intenzionato a dare l’ok al trasferimento a costo zero fino a quando sarà sotto contratto ed appare difficile trovare una squadra disposta a spendere per il cartellino di un calciatore di 38 anni. Più probabile il suo addio alla squadra inglese a giugno quando terminerà l’accordo con lo United. In quel caso sono molti i club intenzionati a proporgli un contratto per dargli la possibilità di migliorare ancora i suoi numeri in Europa. La volontà del portoghese, che ha recentemente affermato di stare ancora bene, è quella di tornare a calcare i campi della Champions League.

Cristiano Ronaldo, l’Inter ci prova per giugno

In Italia è l’Inter la squadra che è pronta a fare un tentativo in vista della prossima stagione. I nerazzurri infatti a fine campionato dovranno fare i conti con una situazione difficile in attacco. Terminerà il prestito di Lukaku dal Chelsea con i londinesi che vorranno ridiscutere le condizioni per un eventuale rinnovo avendo anche cambiato allenatore. Dzeko sarà in scadenza di contratto e con ogni probabilità non rinnoverà. Correa sembra essere in odore di cessione per trovare maggiore spazio altrove. Resterebbe a disposizione il solo Lautaro con il club meneghino costretto a cercare nuove soluzioni. L’ingaggio di Cristiano Ronaldo spaventa e non poco un club come l’Inter molto attento ai conti ultimamente ma l’operazione potrebbe non essere da escludere in caso di addii eccellenti come quelli di Skriniar e De Vrij che potrebbero alleggerire il monte stipendi.

Calciomercato Inter, le ultime
Inter © LaPresse

Da capire cosa sia disposto a fare Giuseppe Marotta. Il dirigente confessò di non essere completamente d’accordo con l’operazione CR7 quando era alla Juventus ma chiaramente non per questioni tecniche. Se le condizioni economiche dovessero favorire questo matrimonio, appare difficile immaginare un suo rifiuto al trasferimento.