‘Pioli is on Fire’, che retroscena: ad inventarlo un giocatore dell’Inter

Clamoroso retroscena che riguarda una delle canzoni degli anni ’90 rimodificata dai tifosi rossoneri in onore al loro allenatore, Stefano Pioli. Ovviamente ci riferiamo alla ‘Pioli is on Fire’ che gli stessi cantano sia in casa che in trasferta e che ha accompagnato il team alla vittoria dello scudetto lo scorso campionato

Negli ultimi giorni è arrivato un clamoroso retroscena su chi avesse inventato il tutto. Se pensate che arriva direttamente dal club di via Aldo Rossi vi sbagliate completamente di grosso e siete sulla pista sbagliata. Da come avete ben potuto capire arriva dai cugini dell’Inter che hanno dato un motivo in più al ‘Diavolo’ di continuarla a cantare visto che, almeno per il momento, non si può di certo dire che non abbia portato fortuna.

Stefano Pioli © LaPresse

‘Pioli is on Fire’, clamoroso retroscena sulla canzone rossonera

In realtà bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni. Precisamente nel 1997 quando la cantante (nativa di Milano) Gala faceva ballare tutti in discoteca con la sua ‘Freed from Desire‘. A distanza di moltissimo tempo, però, i tifosi rossoneri l’hanno completamente rimodificata. In particolar modo la parte prima del ritornello dedicandola al proprio condottiero. Colui che, dopo undici anni dall’ultima volta, aveva riportato lo scudetto in casa del ‘Diavolo’. Vale a dire Stefano Pioli. Oramai ‘Pioli is on Fire‘ è un appuntamento fisso dello stadio ‘San Siro’. Pochi minuti prima dell’inizio di un incontro lo speaker dello stadio non può fare altro che inciderla e farla cantare dai supporters. Negli ultimi giorni, però, si era parlato appunto di un qualcosa che ha incuriosito molte persone: da dove arriva e soprattutto chi l’ha inventato? La risposta è arrivata e mai si sarebbero aspettati che arrivasse proprio dai cugini rivali dell’Inter.

Chi ha inventato ‘Pioli is on Fire’? La risposta arriva dai rivali nerazzurri – VIDEO

In occasione del ‘Gran Galà’ del calcio, dove Stefano Pioli e Rafael Leao hanno ricevuto un ambitissimo premio (il primo come migliore allenatore della passata stagione mentre il secondo come uno dei tre attaccanti più forti del campionato). Durante la premiazione del campione portoghese la giornalista di ‘Sky Sport‘, Federica Masolin, gli ha chiesto chi avesse inventato il ritornello della famosa canzone oramai rimodificata e che tutto il mondo del calcio conosce. La risposta ha spiazzato tutti visto che arriva da un calciatore che ha deciso di trasferirsi nella squadra rivale. Sì, stiamo parlando di Hakan Calhanoglu che, durante l’anno della pandemia, aveva lanciato questa nuova moda che i suoi ex tifosi stanno portando avanti con molto piacere.