Maignan ko: il Milan corre ai ripari, portiere italiano in arrivo

Mike Maignan si è infortunato nuovamente e rischia di rivedere la porta del Milan in occasione del 2023. I rossoneri infatti potrebbero dover giocare con Tatarusanu le cinque partite di campionato rimanenti e le due di Champions League prima della sosta per il mondiale in Qatar. 

La dirigenza rossonera starebbe già valutando l’acquisto di un nuovo estremo difensore in vista del mercato di gennaio per dare un secondo di maggiore affidamento a Stefano Pioli considerato anche il probabile ritiro di Mirante al termine della stagione.

Calciomercato Milan, nuovo vice Maignan
Maignan © LaPresse

Infortunio Maignan, il Milan pronto a tornare sul mercato

Il nuovo ko di Mike Maignan ha messo in difficoltà il Milan che sperava di avere a disposizione il portiere già per la partita casalinga contro il Monza in programma sabato. L’estremo difensore francese invece sarà valutato di nuovo tra circa 10 giorni ma la sensazione è che possa tornare in campo direttamente nel 2023. Da capire se sarà a disposizione della Francia per il mondiale in programma in Qatar. Momenti non facili quindi per il club meneghino alle prese con i numerosi infortuni che stanno colpendo la formazione in questo periodo. La porta sarà quindi affidata a Tatarusanu fino al termine dell’anno solare ma Maldini e Massara potrebbero muoversi per cercare un nuovo estremo difensore che possa ricoprire anche in futuro il ruolo di vice del francese.

Calciomercato Milan, i nomi per la porta

Antonio Mirante si ritirerà con ogni probabilità al termine della stagione in corso mentre Tatarusanu ha il contratto in scadenza e non ci sono trattative per il rinnovo del contratto dell’estremo difensore rumeno. Il Milan quindi dovrà rivedere la situazione portieri e potrebbe agire già da gennaio visto il doppio infortunio che ha colpito l’ex Lille. Ci sono due nomi sul taccuino della squadra rossonero. Piacciono Cragno, ora costretto alla panchina a Monza vista la titolarità di Di Gregorio, e Consigli, che potrebbe vivere la sua prima avventura in una big assoluta. La dirigenza valuterà le due piste e cercherà di capire se ci siano le possibilità di chiudere un affare con l’ok di società e giocatore.

Il portiere del Monza vorrebbe giocare di più ma la chiamata del Milan potrebbe convincerlo ad accettare un ruolo da secondo alzando il livello di ambizione. Per quello che riguarda Consigli, molto dipenderà dal portiere che dovrà decidere se chiudere la carriera a Sassuolo, ormai da bandiera della società, o provare un’avventura in un club che punta allo scudetto.