Lukaku-Inter, conferma in nerazzurro grazie… a Jay-Z

L’Inter verso la conferma di Lukaku anche nella prossima stagione, i nerazzurri devono ringraziare anche il cantante Jay-Z: il motivo

E’ stato il colpo inseguito con maggior convinzione dall’Inter in estate. La partenza di Lukaku, nell’estate 2021, aveva lasciato l’amaro in bocca ai nerazzurri e a posteriori anche il belga si era pentito di essere andato via. Così, Marotta e il giocatore hanno lavorato ai fianchi il Chelsea, fino a convincerli a lasciarlo andare a Milano in prestito, a condizioni decisamente favorevoli rispetto ai celebri 115 milioni di euro con cui i londinesi lo avevano riacquistato. Anche se, per ora, la nuova avventura italiana di ‘Big Rom’ è andata in maniera decisamente diversa rispetto al previsto.

Lukaku-Inter, conferma in nerazzurro grazie...a Jay-Z
Romelu Lukaku © LaPresse

Inter, finalmente ci siamo: Lukaku sta tornando, la lunga attesa è finita

Nessuna incompatibilità tecnico tattica, in questo caso, ma un ‘semplice’ e fastidioso infortunio, che sta tenendo il belga fuori dalla fine di agosto. Pronti via, e Lukaku sembrava non se ne fosse mai andato, con il gol immediato contro il Lecce e un grande assist contro lo Spezia. Una partita incolore con la Lazio e poi lo stop, che si è anche allungato di qualche settimana rispetto al previsto. Ma adesso, finalmente, Simone Inzaghi è pronto a riabbracciarlo. Lukaku è tornato in gruppo e sarà a disposizione per la sfida contro la Fiorentina. Non da titolare, si capisce, per non correre rischi, anche in vista di altre partite fondamentali nelle prossime settimane (con il Viktoria Plzen mercoledì per sancire il passaggio agli ottavi di Champions, contro la Juventus, contro l’Atalanta). Ma un po’ di minutaggio potrebbe essere in programma, per riprendere confidenza con il campo. Le buone notizie oltretutto non finiscono: Lukaku dovrebbe restare a Milano anche nella prossima stagione.

Inter, altra buona notizia: Lukaku verso la conferma, ‘decisivo’ Jay-Z

Lukaku-Inter, conferma in nerazzurro grazie...a Jay-Z
Jay-Z © LaPresse

L’Inter infatti starebbe trovando l’intesa con il Chelsea per la conferma del prestito. Più avanti, si vedrà per l’acquisto a titolo definitivo. Ma intanto, si possono già mettere le basi per la prossima stagione, senza dover andare alla ricerca di un nuovo centravanti. E sì che a Londra si stava pensando di riportarlo indietro. In particolare, ci pensava Potter, il nuovo tecnico, che diversamente da Tuchel aveva delle idee su come utilizzarlo al centro dell’attacco. Ma stando a quanto riportato dal ‘Mirror’, decisivo per convincere il presidente dei ‘Blues’ Boehly a lasciare invariato lo stato di cose attuale sarebbe stato…Jay-Z. Il cantante gestisce la ‘Roc Nation’, l’agenzia che segue Lukaku, e sarebbe stato lui a suggerire che la permanenza dell’attaccante a Milano sarebbe la soluzione migliore per tutti, anche se il Chelsea si avvia, in questo modo, a registrare una minusvalenza da record.