Colpo ‘romantico’ Quagliarella: affare per lo scudetto

Fabio Quagliarella potrebbe essere giunto alla sua ultima stagione da calciatore. Il centravanti della Sampdoria sta trovando poco spazio in questa prima parte di campionato e non è esclusa una sua partenza a gennaio.

Il giocatore viene impiegato spesso a partita iniziata e potrebbe decidere di cambiare aria nel caso in cui dovesse presentarsi una proposta allettante in vista della seconda parte di campionato.

Calciomercato, affare Quagliarella
Quagliarella © LaPresse

Calciomercato, ultimo anno per Quagliarella?

Quella in atto potrebbe essere l’ultima stagione da calciatore per Fabio Quagliarella. Classe 1983, il giocatore ha un contratto in scadenza con la Sampdoria nel giugno del prossimo anno e potrebbe appendere gli scarpini al chiodo. Fino a questo momento la punta è ritenuta un’alternativa in attacco con l’ormai ex capitano dei doriani che spesso conclude le sfide in panchina. Un motivo in più che potrebbe spingere il nativo di Castellammare di Stabia ad appendere gli scarpini al chiodo al termine della stagione. Non è però da escludere un suo trasferimento durante il calciomercato di gennaio con la punta che sarebbe finita nel mirino di un grande club. L’occasione per l’attaccante di tornare a lottare per lo scudetto, anche se solo da comprimario.

Il Napoli su Quagliarella
Spalletti © LaPresse

Quagliarella Napoli, un affare di cuore

Al momento non esistono trattative vere e proprie per il centravanti campano, ma non è da escludere che il Napoli possa pensare alla punta per completare il reparto d’attacco. Spalletti ha a disposizione un gran reparto offensivo con Osimhen, Raspadori e Simeone che si sono alternati, ma nelle idee del tecnico c’è anche quella di farne giocare due insieme dal primo minuto. Un cambio di formazione che porterebbe gli azzurri a cercare una punta dall’affidamento sicuro per completare l’attacco. Il giocatore della Sampdoria rappresenterebbe un’idea percorribile sia a livello di costi che a livello ambientale con Quagliarella che sarebbe felicissimo di vestire nuovamente la maglia azzurra. Dopo essersi lasciato male con l’ambiente diversi anni fa per il suo passaggio alla Juventus, l’attaccante ha spiegato i duri motivi che lo portarono all’addio venendo ‘perdonato’ immediatamente dal suo popolo.

Ora, a distanza di anni, nel caso in cui si verificasse la possibilità di vestire nuovamente la maglia del Napoli, l’attaccante sarebbe ben felice di sfruttarla per provare ancora una volta la felicità di giocare per la squadra del suo cuore. Un’occasione che potrebbe non essere fermata dalla Sampdoria, pronta nel caso ad assecondare le richieste di un giocatore che ha dato tanto alla causa blucerchiata.