Cristiano Ronaldo al Milan a gennaio: si può, ecco il perché

Si avvicina il calciomercato di gennaio con le squadre che iniziano a pensare ai possibili movimenti in vista della sessione invernale. Un’operazione in uscita per il Manchester United potrebbe essere quella dell’addio di Cristiano Ronaldo al club inglese considerato il poco spazio riservatogli da Ten Hag.

Per il portoghese potrebbero aprirsi le porte del Milan con i rossoneri che starebbero valutando il suo ingaggio per diverse motivazioni. Un’operazione che Maldini e Massara stanno pensando e che è legata al recupero di Zlatan Ibrahimovic.

Cristiano Ronaldo Milan
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Milan, Cristiano Ronaldo idea per il calciomercato di gennaio

Uno degli obiettivi del Milan in questo momento è quello di arrivare al rinnovo di Leao. L’attaccante portoghese è in scadenza nel giugno del 2024 ed i rossoneri hanno fretta di chiudere per evitare spiacevoli sorprese ed essere poi costretti a cederlo nel 2023 per non perderlo poi a zero dopo un anno. L’agente del classe 1999 è Jorge Mendes, lo stesso che cura gli interessi della punta del Manchester United. Un fattore da non sottovalutare con il Milan che potrebbe proporsi per provare ad accontentare su un lato l’agente avendo così un favore dall’altro. Il classe 1985 è stufo della situazione agli ordini di Ten Hag e vorrebbe trovare un nuovo club che possa permettergli anche di giocare in Champions League.

I tre fattori che possono rendere fattibile l’affare

Uno dei fattori decisivi per rendere fattibile l’operazione è quello relativo al cammino dei rossoneri in Champions League. Se gli uomini di Pioli dovessero centrare due vittorie nelle prossime sfide contro Dinamo Zagabria e Salisburgo avrebbero la possibilità di arrivare agli ottavi di finale. In quel caso il Milan sarebbe una destinazione gradita per CR7, desideroso di confrontarsi ancora nella massima competizione continentale. Il secondo fattore è legato al recupero di Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che sta provando a rimettersi in sesto dopo l’operazione al ginocchio. Nel caso in cui i tempi dovessero essere più lunghi del previsto, Maldini e Massara andrebbero alla ricerca di un nuovo attaccante di livello internazionale. Altro fattore è quello relativo all’ingaggio ed al cartellino della punta con lo United che dovrebbe lasciarlo a zero e lui ‘accontentarsi’ di un ingaggio di circa tre milioni per sei mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=XRbrvKzuuyI&ab_channel=OneMediaVideo

Un affare che non sembra facilissimo al momento ma che potrebbe concretizzarsi nel momento in cui si dovessero verificarsi queste condizioni. Quello che è certo è che il portoghese vuole lasciare il Manchester United, come dimostrato con l’abbandono della panchina prima del fischio finale nella sfida vinta contro il Tottenham.