Esonero in Serie A, ore decisive: valutazioni in corso

In Serie A si decide per il futuro di una panchina con un nuovo esonero possibile. A sorpresa si è complicata la situazione di un allenatore nel nostro campionato e, nel caso in cui dovesse arrivare un altro risultato negativo, diventerebbe più che probabile il cambio di guida tecnica.

Fino a questo momento sono state quattro le squadre a cambiare allenatore. Sampdoria, Bologna, Verona e Monza hanno deciso di affidarsi a nuovi tecnici con alterne fortune. Fino a questo momento, anche per questioni di tempi, solo i brianzoli hanno dimostrato di cambiare marcia.

Esonero in Serie A
Esonero Serie A

Serie A, molte partite importanti per la bassa classifica

L’undicesimo turno di campionato vede in programma diverse partite importanti per quello che riguarda la parte bassa della classifica. Salernitana-Spezia, ora in campo, dirà molto sul futuro delle due compagini che cercano i tre punti per allontanarsi in maniera netta dalla zona pericolosa della graduatoria. Nella giornata di domenica invece occhi puntati su Bologna-Lecce e Cremonese-Sampdoria in ottica salvezza. Un turno che quindi muoverà per forza di cose la classifica in fondo rischiando di mettere nei guai qualche club dopo poco meno di un terzo del torneo di Serie A. Importanti invece anche altre sfide al centro della classifica con alcune squadre che cercano punti per provare a scappare ed avvicinarsi alle zone nobili della graduatoria.

Torino, Juric a rischio esonero in caso di ko

Tra le partite dell’undicesimo turno di campionato c’è anche quella relativa allo scontro tra Udinese e Torino. Padroni di casa che vogliono tornare al successo per candidarsi come vera e propria mina vagante del campionato e continuare a sognare una qualificazione in Europa. I granata invece sono chiamati a reagire dopo il derby perso in casa contro la Juventus. Una serie di risultati difficili per i piemontesi che hanno portato Juric a vedere a rischio la sua panchina. Nelle ultime cinque uscite infatti, Rodriguez e compagni hanno totalizzato un solo punto, vedendo più vicina la zona Serie B che quella europea.

Esonero Juric, le ultime
Juric © LaPresse

In casa Torino poi i rapporti non sono dei migliori come testimoniato dal video che riprese la lite tra il tecnico ed il direttore sportivo Vagnati. Anche le relazioni tra l’allenatore e la società non sono delle migliori con Juric che non ha ben digerito il mercato fatto dal club che non lo ha accontentato a pieno. La sfida del Friuli quindi potrebbe regalare una nuova sorpresa in panchina con il croato che si gioca molto.