Partita romantica quella in programma oggi a San Siro. Il Milan attende il Monza di Berlusconi e Galliani che hanno rappresentato il passato recente rossonero costellato di vittorie. Una giornata particolare per l’ad dei brianzoli che ha affermato di non voler muovere un muscolo durante la sfida.
La partita in programma alle ore 18 sarà anche un’occasione per le due dirigenze di parlare di calciomercato. Il Monza infatti sarebbe interessato ad un calciatore rossonero in vista della sessione di mercato invernale. Possibile che un centrocampista possa passare agli ordini di Palladino tra circa due mesi.
Milan-Monza, Pioli in piena emergenza
Una sfida, quella di San Siro, che vedrà il Milan ancora una volta in piena emergenza. Recuperati Kjaer e De Ketelaere, il club rossonero deve fare i conti con gli stop di altri giocatori fondamentali per lo scacchiere del tecnico. 2023 finito per Maignan con il portiere francese che spera di essere a disposizione di Deschamps per il mondiale che si disputerà tra un mese in Qatar. Rischia di essere out anche Bennacer con il centrocampista algerino che nella mattinata di oggi ha riportato qualche linea di febbre e rischia di essere out. Ancora fuori i lungodegenti Calabria, Florenzi ed Ibrahimovic, per l’allenatore del Milan si tratterà di un’altra giornata non facile dal punto di vista della formazione. Con ogni probabilità l’undici in campo sarà composto da Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Pobega, Messias, Diaz, Rebic, Origi.
Il Monza chiede un giocatore al Milan: Galliani in pressing
Prima e dopo la partita del Meazza le due dirigenze saranno in contatto visti i buoni rapporti tra le parti. Sarà un’occasione con ogni probabilità anche per parlare di calciomercato con Galliani pronto a bussare alla porta di Maldini. Nel mirino dell’amministratore delegato brianzolo ci sarebbe Aster Vranckx. Il giocatore belga sta trovando poco spazio alla corte dell’allenatore rossonero e potrebbe decidere di andare a giocare con maggiore continuità nei prossimi mesi. Le prossime sette sfide tra campionato e Champions League diranno molto sull’impiego che Pioli vorrà riservare al classe 2002 che incontrerà poi la dirigenza per parlare del proprio futuro.
Palladino potrebbe assicurargli un maggiore impiego con il giocatore che prenderebbe così confidenza con il campionato italiano in vista di un futuro ritorno in rossonero. Non è poi da escludere che Galliani possa chiedere informazioni su Lazetic, giovane attaccante serbo che sta facendo bene con la Primavera a disposizione di Ignazio Abate.