Il Milan è al lavoro per cercare di giocare al meglio la partita in programma martedì sera in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Una partita che dirà molto sul cammino in Europa degli uomini di Pioli che continuano a sognare la qualificazione agli ottavi di finale.
Per ottenere il pass al turno successivo di Champions League, il Milan dovrà centrare due vittorie, una in Croazia e l’altra a San Siro contro il Salisburgo. Nella sfida contro la Dinamo Zagabria, Pioli dovrà fare i conti ancora una volta con l’emergenza. Nonostante ciò non sembra che ci sia spazio per un nuovo acquisto dei rossoneri che sta facendo molta fatica a trovare minutaggio.
Il successo per 4-1 contro il Monza ha dato morale alla squadra rossonera. Arrivata nonostante le molte assenze, la vittoria contro il club di Berlusconi rappresenta un buon viatico per la partita europea che sa di dentro o fuori. I croati, al pari dei rossoneri, si giocano le residue speranze nella sfida casalinga e sono pronti ad accogliere i campioni d’Italia in un ambiente a dir poco caldo. Il tecnico del Milan dovrà rivedere la formazione ed è pronto a cambiare qualche pedina rispetto alla sfida vinta sabato. In porta ci sarà ancora una volta Tatarusanu vista l’indisponibilità di Maignan, mentre sulla destra tornerà titolare Kalulu. Al centro della difesa spazio a Kjaer e Tomori, mentre a sinistra ovviamente Theo Hernandez. A centrocampo coppia formata da Bennacer e Tonali, mentre sulla trequarti spazio a Messias, Leao ed uno tra De Ketelaere e Brahim Diaz con lo spagnolo uscito malconcio dall’ultima sfida disputata a San Siro.
La prima parte di stagione che sta per concludersi per lasciare spazio al mondiale ha dato una prima risposta in casa rossonera. Yacine Adli sta facendo molta fatica a trovare spazio nell’undici di Stefano Pioli. Il francese è partito titolare solamente nella partita di Verona ma già contro il Monza gli è stato preferito prima Pobega e poi Vranckx come primo cambio. Il giovane transalpino ha avuto già dei colloqui con Pioli ed è molto probabile che si arrivi alla decisione di lasciarlo partire in vista della seconda parte di campionato per farlo giocare con maggiore continuità.
Il Milan crede molto nell’ex calciatore del Bordeaux ed anche per questo motivo non vuole rischiare di depauperare un investimento fatto più di un anno fa con il rischio di trovarsi in rosa un calciatore che fa molta fatica a trovare spazio in campo.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…