Serie A, ora la panchina è bollente: si sta decidendo sull’esonero

Gli ultimi risultati del weekend hanno messo a rischio un’altra panchina in Serie A con la possibilità di un esonero. La dirigenza sta valutando la posizione del proprio allenatore al quale potrebbe essere data un’ultima chance in vista della prossima settimana.

Nelle prossime ore verrà presa una decisione definitiva sul possibile esonero in Serie A di un allenatore che vede in difficoltà la propria posizione dopo una serie di risultati negativi che rischia di compromettere il cammino del club. Andiamo a vedere di quale tecnico si tratta.

Esonero in Serie A
Esonero in Serie A

Serie A, è bagarre in fondo alla classifica

In attesa di conoscere i risultati di Sassuolo-Verona e Cremonese-Sampdoria, si è accesa la lotta in fondo alla classifica con i risultati del weekend. Il Monza è stato risucchiato nella lotta per le ultime posizioni dopo il ko in casa con il Milan mentre al momento ride solamente il Bologna che con il successo sul Lecce ha fatto un bel balzo in avanti riacciuffando proprio i brianzoli in classifica. Ko per lo Spezia in casa della Salernitana mentre l’Empoli ha avuto la peggio sul campo della Juventus rimanendo fermo a quota 11 punti in classifica. Saranno quindi importanti le sfide del lunedì per capire come evolverà la situazione nella graduatoria di Serie A e come si muoverà la lotta per non retrocedere.


Situazione complicata in casa Spezia, Gotti a rischio esonero

Un solo punto nelle ultime quattro giornate ha complicato e non poco la situazione in casa Spezia con i liguri che ora vedono avvicinarsi sempre di più le ultime posizioni della classifica. A parte il ko con la Lazio preoccupa il fatto che siano arrivati un pareggio e due sconfitte contro Monza, Cremonese e Salernitana, in teoria dirette concorrenti per evitare la Serie B. La dirigenza del club spezzino sta valutando la situazione ed è probabile che venga data un’altra possibilità all’ex allenatore dell’Udinese per provare a risalire la china ed allontanarsi dalla zona pericolosa. Diventerà quindi fondamentale la partita contro la Fiorentina in programma nella dodicesima giornata di campionato per capire il futuro dell’allenatore.

Gotti esonero
Gotti © LaPresse

Una sfida che sarà importante anche per i viola che, contro ogni pronostico, si trovano fermi a quota 10 punti in classifica dopo undici giornate. Un bottino troppo magro per una squadra con le ambizioni della Fiorentina. Per Italiano quindi un campanello d’allarme da fermare subito prima di essere messo in discussione dall’ambizioso presidente Commisso.