Esonero Allegri, ora è catastrofe Juve: decisione durissima

I tifosi della Juventus tornano a chiedere l’esonero di Massimiliano Allegri dopo il ko della Juventus in casa del Benfica. Una sconfitta che di fatto condanna i bianconeri ad abbandonare la Champions League già ai gironi con un posto in Europa League da conquistare nell’ultima giornata in casa contro il PSG.

Una vera e proprio catastrofe quella bianconera in casa del club lusitano che riaccende la polemica in casa Juventus. Molti tifosi sui social hanno chiesto l’esonero dell’allenatore livornese, reo di aver fatto giocare malissimo ai suoi uomini una delle partite più importanti della stagione.

Esonero Allegri, le ultime
Allegri © LaPresse

I tifosi non hanno dubbi: Allegri va esonerato

Dal canto suo la dirigenza ha sempre affermato di voler tenere Allegri sulla propria panchina con il livornese che gode della fiducia del club. Il ko della giornata di oggi ha condannato la ‘vecchia signora’ ma a preoccupare è soprattutto la prestazione della squadra, capace di reagire solamente nella ripresa quando però era ormai troppo tardi. Il ko è arrivato con i padroni di casa avanti con il gol di Silva, pareggiato poco dopo da Kean. Poi il tracollo bianconero con la rete di Joao Mario su calcio di rigore e Vlahovic che manca la possibile rete del pareggio. Nel finale di tempo è Rafa Silva a trovare il gol del 3-1. Ad inizio ripresa è ancora Rafa Silva a trovare il gol del 4-1 che sembra chiudere la partita ma nel finale i bianconeri reagiscono con le reti di Milik e McKennie.

Juventus, la posizione di Allegri torna a vacillare

Le buone prestazioni fornite in campionato avevano rialzato il morale della squadra juventina che dopo questo ko in Portogallo torna sicuramente basso. Sembra difficile da immaginare, se non impossibile, un cambio di rotta dopo l’eliminazione dalla Champions League, ormai abbastanza chiara da settimane. Il dominio del Benfica però, almeno fino al 70′, preoccupa e non poco per il prosieguo della stagione. La sensazione è che il club possa portare la squadra fino al termine della stagione con Allegri alla guida. Se però non ci sarà un’inversione di tendenza nei prossimi mesi il tecnico livornese è destinato a lasciare la squadra a fine anno.