Il futuro di Messi è in dubbio. Il calciatore argentino ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 con il PSG e potrebbe cambiare maglia in vista della prossima stagione a parametro zero. Il Barcellona sogna di riportarlo in Catalogna ma arrivano delle novità inaspettate su quello che potrebbe essere il suo club in vista di luglio.
In questi giorni Leo Messi è concentrato sul fare bene con il PSG e prepararsi al meglio in vista del mondiale in Qatar che vuole vivere da protagonista con l’Argentina. Il giocatore però a giugno vedrà scadere il suo contratto con il club transalpino e dovrà capire cosa vorrà fare in futuro.
Messi sempre più leader al PSG, quale futuro per l’attaccante?
Dopo una prima stagione che è finita nel mirino della critica, Leo Messi sta vivendo un’ottima prima parte di stagione con il PSG. L’attaccante argentino è pronto a vivere anche un mondiale da protagonista con la propria nazionale in Qatar con l’obiettivo di portare a casa un risultato che lo consegni direttamente alla storia del calcio. Il calciatore classe 1987 dovrà a breve anche decidere quello che sarà il suo futuro. Il contratto con la squadra francese scadrà nel giugno del 2023 e non mancano di certo le squadre che hanno messo nel mirino la punta. Nelle scorse settimane si è parlato anche di un possibile ritorno al Barcellona a costo zero anche se non è un affare di facile realizzazione per questioni economiche.
Futuro Messi, il PSG è pronto a fare una maxi offerta
Stando a quanto affermato da Le Parisien, il PSG sarebbe pronto a presentare una nuova offerta all’argentino per farlo restare ancora a Parigi. La società transalpina vorrebbe infatti proporre al proprio calciatore un accordo di un altro anno con l’opzione per prolungare per un’altra stagione. I francesi avrebbero dalla loro la questione economica, potendo mettere sul piatto una somma che nessun altro club potrebbe pareggiare. Nel caso in cui il Barcellona non potesse permettersi il suo ritorno, viste anche le difficoltà finanziarie, la possibilità PSG rappresenterebbe ancora una volta l’opzione più probabile per il futuro del fantasista sudamericano.
Il prossimo appuntamento per l’argentino è in Champions League con i francesi che contro il Maccabi Haifa potrebbero chiudere definitivamente il discorso qualificazione agli ottavi di finale.