Scambio e torna Papu Gomez in Serie A: che affare

A distanza di due anni il ‘Papu’ Gomez potrebbe tornare in Serie A. Dopo aver abbandonato il nostro campionato per trasferirsi al Siviglia, il trequartista argentino starebbe valutando un ritorno in Italia, Paese dove si è consacrato come grande calciatore, conquistando anche la maglia dell’Argentina. 

Sono molte le squadre che nel tempo hanno dimostrato interesse per l’ex centrocampista offensivo di Catania ed Atalanta ma negli ultimi giorni c’è chi sta pensando a chiudere l’affare per assicurarsi una pedina offensiva di grande valore in vista della seconda parte di campionato. Un’operazione che potrebbe andare in porto anche con uno scambio.

Papu Gomez torna in Serie A
Papu Gomez

Gomez conquista anche Siviglia, ma l’Italia chiama

L’ex numero 10 dell’Atalanta non ci ha messo molto per conquistare i tifosi del Siviglia. Già dopo poche uscite l’argentino era diventato uno dei punti fermi della squadra e tra i più amati dalla tifoseria andalusa. Classe 1988, il giocatore sa che potrebbe giocarsi ora uno degli ultimi contratti importanti della carriera ed il club spagnolo, dal canto suo, sa che potrebbe monetizzare solo a gennaio una sua eventuale partenza. Il contratto in scadenza nel giugno del 2024 infatti potrebbe convincere le parti a valutare una separazione per il bene di entrambi. L’argentino sarebbe tra l’altro felice di tornare in Italia, nazione dove si è trovato sempre benissimo, diventando prima un idolo della gente di Catania e poi di Bergamo.

Calciomercato, la Lazio pensa al Papu Gomez

La squadra maggiormente interessata al suo cartellino in questo momento appare la Lazio. Il club capitolino sa che un altro calciatore di classe sulla trequarti andrebbe a rendere la squadra di Sarri ancora più temibile in ottica campionato. L’avvio positivo della squadra di Lotito fa sognare i tifosi e calciatori come Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Pedro, Zaccagni e Luis Alberto fanno la differenza sulla linea dei centrocampisti. Proprio lo spagnolo però potrebbe fare il percorso inverso. Il giocatore infatti non ha mai nascosto la sua intenzione di tornare a Siviglia e, nel caso in cui venisse accontentato, Gomez rappresenterebbe una possibile pedina di scambio insieme ad un conguaglio economico.

Lazio su Gomez
Sarri © LaPresse

Sarri sarebbe felice di avere a disposizione il calciatore argentino, pronto a tornare per lottare per qualcosa di importante. Molto dipenderà anche da quella che sarà la posizione in campionato a gennaio del club biancoceleste così come la qualificazione ai sedicesimi di Europa League rappresenta una condizione necessaria per chiudere l’affare. L’interesse c’è, la trattativa non è ancora partita, ma il ‘Papu’ Gomez si avvicina a piccoli passi verso un ritorno in Italia.