Come Vlahovic, dalla Fiorentina alla Juve: tifosi ‘viola’ di rabbia

La Juventus è pronta a pescare ancora una volta in casa Fiorentina in vista della prossima stagione con i bianconeri che hanno individuato in un calciatore viola il giusto rinforzo per ripartire. La ‘vecchia signora’ è quindi pronta a pescare ancora dalla rivale per rinforzarsi come accaduto diverse volte nel recente passato.

Bernardeschi, Chiesa e poi Vlahovic, sono solo alcuni dei giocatori che sono passati dalla Fiorentina alla Juventus animando la protesta dei tifosi viola sia nei confronti degli stessi che della società. Resta storico invece il passaggio di Baggio da Firenze a Torino con la maggioranza dei supporters della Fiorentina che però perdonarono la scelta del ‘divin codino’. Nel giugno del 2023 la storia potrebbe ripetersi con un giocatore della squadra di Italiano che è finito nel mirino della dirigenza bianconera.

Calciomercato, nuovo 'affare' Vlahovic
Vlahovic © LaPresse

Calciomercato, la Juventus continua a seguire i giocatori viola

L’asse di calciomercato tra la Juventus e la Fiorentina è storicamente molto forte con i bianconeri che guardano sempre con attenzione in casa viola per cercare di portare a Torino i migliori talenti che si mettono in mostra in Toscana. Già in passato i bianconeri presero dai viola quello che è diventato successivamente un loro simbolo: Giorgio Chiellini. Il difensore ha infatti vissuto una stagione con la maglia della Fiorentina, divenendo poi una colonna sia della Juventus che della nazionale italiana. Nedved e Cherubini sono molto attenti quindi a cercare i giocatori più validi in casa viola ed hanno già messo nel mirino un difensore che potrebbe fare al caso di Massimiliano Allegri.

Juventus, occhi su Milenkovic della Fiorentina

La Juventus guarda con attenzione a Milenkovic. Il difensore ha da poco rinnovato il contratto con la squadra toscana ma la sensazione è che a giugno possa cambiare maglia per provare ad alzare le proprie ambizioni. Il difensore serbo in passato è stato accostato sia al Milan che all’Inter ma è la Juventus che sembra essere pronta ad affondare in maniera decisa. Il classe 1997 sta vivendo anche quest’anno un buon inizio di stagione e potrebbe lasciare Firenze per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Il possibile arrivo di Milenkovic in vista della prossima stagione porterebbe ad una rivoluzione in difesa con l’addio possibile di un senatore. Leonardo Bonucci infatti potrebbe salutare soprattutto in caso di permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina dei bianconeri.

Gestione cookie