Nuova sconfitta per la Juventus di Allegri, il tecnico bianconero finisce vittima dell’ironia della compagnia aerea Ryanair
E’ stata una serata davvero da dimenticare per la Juventus, quella vissuta al ‘Da Luz’ di Lisbona contro il Benfica. Non la prima di questa stagione, per i bianconeri, ma di certo particolarmente dolorosa perché sancisce in maniera aritmetica l’addio alle ambizioni del club piemontese in Champions League, con l’eliminazione già nella fase a gironi e per di più con un turno di anticipo.
Naufragio Juventus anche a Lisbona, addio Champions League: tutti sul banco degli imputati, non solo Allegri
Juventus che firma in questo modo il suo peggior percorso di sempre nella principale competizione europea, con la quarta sconfitta in cinque gare del girone e appena tre punti conquistati. Mai ci si sarebbe immaginati due mesi fa, al momento del sorteggio, un ruolino simile. Il campo è giudice inappellabile soprattutto per quanto concerne le prestazioni degli uomini di Allegri. A Lisbona, la Juventus è uscita con le ossa rotte, con un ko per 4-3 che però avrebbe potuto essere ben più devastante nelle proporzioni. Ancora una volta, i bianconeri si sono dimostrati lontanissimi dalla loro miglior versione e a questo punto devono seriamente interrogarsi su come risolvere i problemi per tentare di salvare la stagione. L’allenatore, ancora una volta, finisce nel mirino della critica, ma il tecnico livornese non è l’unico responsabile. Anche le scelte della società vanno profondamente riviste, e il rendimento di diversi giocatori potrebbe certamente essere migliore di quanto visto finora.
Juventus fuori dalla Champions League, lo sfottò di Ryanair nei confronti di Allegri
Nell’attesa che la Juventus torni a un rendimento quanto meno accettabile, con un campionato da risollevare per tentare, almeno per il prossimo anno, di riproporsi in Champions classificandosi almeno al quarto posto, il giorno dopo per Allegri è quello delle critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori e di sfottò sarcastici. Come quello delle pagine social di Ryanair Italia. La compagnia aerea non è nuova a post divertenti a tema calcistico o sportivo e questa volta prende in giro l’allenatore livornese scrivendo: “Non c’è posto in Champions League, ma c’è sempre posto a bordo“. Uno slogan che evidenzia in maniera caustica il momento bianconero, l’ambiente è decisamente con il morale a terra dopo questa eliminazione e ci si chiede se Allegri e soci sapranno reagire o andranno sempre più a fondo.