Suso torna in Italia, Milan tradito: colpo per gennaio

Sembra essere sempre più vicino al ritorno in Italia Suso. Lo spagnolo, lasciato il Milan per passare al Siviglia, non è riuscito a ripetere le buone stagioni vissute in rossonero in Spagna. L’eliminazione degli andalusi dalla Champions League potrebbe velocizzare la cessione del giocatore classe 1993 che era stato voluto fortemente da Lopetegui in passato.

Prossimo dal compiere 29 anni, il giocatore sembra essere pronto a vivere una nuova avventura per provare a rilanciarsi dopo un periodo non facile al Siviglia. In questi giorni si parla fortemente di un club italiano interessato al suo cartellino. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Calciomercato, Suso in Serie A
Suso © LaPresse

Calciomercato, si avvicina il ritorno di Suso in Italia

L’infortunio che lo ha colpito durante lo scorso campionato ha frenato la stagione di Suso che è alla ricerca di riscatto per rilanciarsi. In Italia ha vissuto momento felici ed altri meno. Prima con il Genoa e poi con il Milan, lo spagnolo ha giocato tre stagioni di alto livello, diventando per un periodo l’idolo della tifoseria rossonera che spesso si è affidata a lui per la buona riuscita della squadra. Molto difficile invece l’inizio del campionato 2019/2020 per l’iberico che decise poi insieme alla dirigenza del Milan di cambiare aria. Trasferitosi al Siviglia, l’esterno destro d’attacco visse un buon inizio, venendo poi frenato in seguito per via degli infortuni.

Suso, la Fiorentina ci pensa: nuova arma per Italiano

La squadra italiana maggiormente interessata al cartellino dello spagnolo sembra essere la Fiorentina. Il club viola è alla ricerca di rinforzi per la seconda parte di stagione per provare a rilanciare la formazione che sta vivendo un momento difficile in campionato. Italiano sarebbe pronto a rivedere la formazione anche dal punto di vista del modulo e lo spagnolo darebbe delle alternative sia per quello che riguarda la fascia destra che la trequarti. Il contratto in scadenza nel 2025 rende possibile l’affare in prestito con diritto di riscatto con i viola che potrebbero decidere poi a giugno se tenere o meno in rosa lo spagnolo.

Poco più di due mesi all’inizio del calciomercato ma le squadre sono già al lavoro per provare a migliorare le rose a disposizione. La Fiorentina non sta a guardare e Suso sembra essere una delle pedine per rinforzare il club.