‘Shock’ in Serie A: “Partita rinviata, non si gioca”

Sabato 29 ottobre prenderà il via la dodicesima giornata di Serie A ma con ogni probabilità una sfida non sarà disputata e verrà rimandata. La richiesta arriva per via di una condizione di shock di un club del campionato dopo quanto accaduto nelle scorse ore.

La Serie A è pronta a rimandare la prima partita del campionato 2022/2023 per via di una richiesta arrivata da una formazione. La decisione arriverà nelle prossime ore ma appare certo che il match in programma per la dodicesima giornata di campionato verrà disputato in futuro, probabilmente nel 2023.

Palla Serie A
Palla © LaPresse

Monza-Bologna, Galliani chiede rinvio per Pablo Marì

Tutta l’Italia è rimasta sotto shock per quanto accaduto nella serata di lunedì ad Assago quando Pablo Marì ed altre persone sono state accoltellate in un centro commerciale da una persona affetta da una forte depressione. Il difensore del Monza si trova ora in ospedale ma non è in pericolo di vita mentre un’altra persona purtroppo non ce l’ha fatta ed è morta essendo stata accoltellata alla gola. Il difensore spagnolo ha anche rilasciato le prime dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport affermando di essere stato fortunato per quanto accaduto e di aver sentito un forte dolore alla schiena prima di veder morire il malcapitato davanti ai suoi occhi. Un episodio che ha lasciato tutti sotto shock, chiaramente anche i compagni di squadra del giocatore ex Udinese.

Pablo Marì, rinvio Monza-Bologna
Pablo Marì © LaPresse

Il Monza è sotto shock, contro il Bologna non si gioca

L’amministratore delegato dei brianzoli ha fatto sapere di aver presentato richiesta ufficiale di rinviare il match contro gli uomini di Thiago Motta in programma lunedì sera. Una domanda che verrà certamente avallata dalla Lega Calcio che capirà il momento difficile del club lombardo. Da capire quando la sfida potrà essere recuperata ma con ogni probabilità si andrà a finire nel 2023 considerato il fatto che i mondiali in Qatar stanno per prendere il via e non ci sono grandi possibilità prima della fine dell’anno. Monza e Bologna attendono quindi la nota ufficiale.

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della Lega, pronta a rimandare il match a data da destinarsi. Per quello che riguarda il calciatore del Monza, stando a quanto affermato da Adriano Galliani, ci vorranno circa tre mesi prima di poterlo rivedere in campo. Appuntamento quindi per lui a 2023 inoltrato.