Esonero in Serie A e panchina a Ranieri, decisione ad un passo

Possibile ritorno in panchina in Serie A per Claudio Ranieri con l’allenatore ex Roma e Sampdoria che sta aspettando la chiamata giusta per tornare in gioco. Nei mesi scorsi si era parlato di un interessamento da parte del Bologna nei suoi confronti con il club emiliano che ha deciso di affidarsi poi a Thiago Motta per sostituire Sinisa Mihajlovic.

Ora un altro club di Serie A avrebbe messo in cima alla lista dei desideri il tecnico romano. Se nella partita di oggi dovesse arrivare un ko potrebbe scattare l’esonero con la società pronta ad effettuare il cambio per rilanciare la formazione in difficoltà. Andiamo a vedere chi è pronto ad affidarsi al tecnico capitolino.

Pallone Serie A
Serie A © LaPresse

Claudio Ranieri aspetta la chiamata per tornare ad allenare

L’ultima avventura da allenatore di Ranieri è stata al Watford dei Pozzo in Inghilterra, senza però riuscire a replicare gli ottimi risultati arrivati in passato col Leicester, dove fece la storia. Esonerato dopo due vittorie, un pareggio e dieci sconfitte, il tecnico è rimasto senza una panchina, vivendo però momenti molto emozionanti. Recatosi all’Olimpico per seguire la partita tra Roma e Leicester di Conference League, l’allenatore ha ricevuto un’ovazione da parte di entrambe le tifoserie che hanno voluto riconoscergli un tributo per quanto fatto sulle panchine di entrambi i club. Ottimi i suoi risultati nella capitale, ma straordinari quelli in Premier League con il Leicester dove riuscì addirittura a conquistare una storica Premier League nel 2016.

Ranieri torna in panchina
Ranieri © LaPresse

Serie A, un club pronto ad affidarsi a Ranieri

In Serie A c’è lo Spezia che sta valutando il cambio di allenatore. Il club ligure infatti non è soddisfatto degli ultimi risultati di Gotti che nelle ultime quattro giornate ha totalizzato solamente un punto. Un bottino davvero magro e, se dovesse arrivare un altro ko nella prossima sfida contro la Fiorentina, il tecnico ex Udinese potrebbe lasciare la squadra ligure. Una decisione che porterebbe quindi ad un nuovo esonero in Serie A dopo quelli che hanno portato ai cambi in panchina di Monza, Bologna, Verona e Sampdoria. La sfida contro i viola sarà quindi decisiva con la dirigenza che farà le proprie valutazioni anche in virtù del fatto che a breve ci sarà la sosta per il mondiale.

Da tenere sotto controllo anche la situazione di Alvini alla Cremonese con i grigiorossi che sono ultimi in classifica e vedono complicarsi la situazione salvezza.