Calciomercato Milan, Maldini stregato dalla stella del Bologna

Il calciomercato non si ferma mai. Anche se mancano più di due mesi dall’inizio delle trattative le squadre sono molto attive per cercare i giusti rinforzi per la seconda parte di stagione o per il prossimo campionato. Il Milan non è da meno e Paolo Maldini ha messo gli occhi sulla giovane stella del Bologna che si sta mettendo in luce nelle ultime giornate. 

Il Bologna ha rialzato la testa nelle ultime due giornate battendo prima il Lecce e poi il Monza, tirandosi fuori, almeno per il momento, dalla zona pericolosa della classifica. Tra i rossoblu c’è un calciatore che si sta mettendo in mostra ed avrebbe già attirato l’attenzione di alcune big, tra cui il Milan.

Calciomercato Milan, le ultime
Maldini © LaPresse

Milan, testa alla Champions League e occhi al calciomercato

Il Milan in questo momento è concentrato a leccarsi le ferite dopo la brutta sconfitta di Torino ed a preparare quella che potrebbe essere già la partita più importante della stagione. Gli uomini di Pioli infatti sono attesi dalla partita casalinga contro il Salisburgo che deciderà le sorti dei rossoneri in Champions League. Al Milan basterà un punto per accedere agli ottavi di finale da secondo nel girone considerato il fatto che il Chelsea è già certo del primo posto. Una sfida che dirà molto anche in ottica calciomercato con Maldini e Massara che avranno un budget più corposo nel caso in cui la squadra riuscisse a centrare la qualificazione alla fase successiva della competizione.

Calciomercato Milan, piace Ferguson del Bologna

In casa Bologna sta brillando la stella di Lewis Ferguson. Centrocampista totale, lo scozzese ha dimostrato di saper aiutare in difesa ma di essere anche letale in attacco, andando a segnare due gol decisivi, dapprima contro il Lecce e poi contro il Monza. Classe 1999, fa parte del giro della nazionale scozzese ed è stato pescato dai rossoblu in un mercato che già precedentemente aveva dato i suoi frutti. Dopo Hickey infatti, il club emiliano si è assicurato un altro gioiello scozzese. Ferguson aveva faticato nella prima parte di campionato con Mihajlovic che non gli ha concesso molto spazio. Dall’arrivo di Thiago Motta il centrocampista ha mostrato tutte le sue qualità, dimostrando di essere un calciatore dalle ottime doti sia fisiche che tecniche.

Un giocatore che ha attirato l’attenzione del Milan, alla ricerca di un giocatore che sappia coniugare la fase difensiva e quella offensiva, aggiungendo muscoli ad un centrocampo a volte troppo leggero. L’intenzione del club rossonero è quella di accelerare ora per un giocatore che ha dimostrato di essere pronto per il nostro campionato, portandolo a Milanello in vista della prossima stagione.