Colpaccio a zero: Kanté arriva per giugno

Grandissimo colpo: il centrocampista arriva a zero in una trattativa che diventa sempre più calda. 

Ci sono calciatori realmente in grado di spostare gli equilibri. Pedine così importanti e complete, così capaci di fare reparto da sole, da poter davvero trasformare una squadra.

N'Golo Kanté
N’Golo Kanté (LaPresse)

N’Golo Kanté è di certo tra queste. Il centrocampista ex Chelsea e della nazionale francese ha vinto tutto, e se le squadre in cui ha giocato hanno mostrato nel recente periodo grandi qualità, alzando importanti trofei, non può essere di certo un caso. Quel metronomo instancabile, che detta i tempi e i ritmi, spezza il gioco e lo fa ripartire, è senza alcun dubbio nei 5 centrocampisti al momento più forti al mondo.

Chiunque gioca a suo fianco sa bene di poter tralasciare la parte difensiva perché ci pensa lui, e Kanté sa benissimo che il suo compito è quello di fare da vero equilibratore nelle squadra. Al Chelsea o nella Francia il risultato non cambia. Quando c’è lui in campo tutti avvertono di essere più al sicuro, e ora che il contratto va in scadenza, c’è chi pronto ad offrire cifre importanti più di strapparlo ai Blues. Un club su tutti è favorito, e non vuole perdere tempo.

Kanté, l’offerta è di quelle pesanti: la trattativa decolla

N'Golo Kanté
N’Golo Kanté (LaPresse)

Sono i numeri e i successi a parlare per il centrocampista francese, ma soprattutto gli attestati di stima di tutti i tecnici che lo hanno allenato e non hanno davvero mai rinunciato alle sue grandi prestazioni. Difesa e ripartenza, geometrie, grandissimo senso della posizione e tanta corsa. Kanté è qualcosa in più di un centrocampista. È un vero e proprio equilibratore che detta i ritmi, un leader nato, che il Chelsea però rischia di perdere. Dopo tanti anni e trofei importanti, il francese potrebbe cambiare aria. 

Ci sarebbe infatti un tentativo imminente che una squadra potrebbe fare, e la proposta sarebbe di certo valutata con estrema attenzione dal calciatore. Una avventura differente dalla Premier non dispiacerebbe al francese, che valuta cifre e ambizione del club e potrebbe davvero decidere di chiudere la lunga esperienza con il club di Londra.

Dalla Spagna i tabloid continuano infatti a ribadire che il Barcellona sia pronto ad effettuare una offerta di quelle pesantissime per il calciatore, che in estate andrà a scadenza di contratto. I blaugrana cercano infatti un sostituto per un elemento altrettanto importante come Busquets, e solo un calciatore come Kanté potrebbe raccogliere una eredità così pesante e magari fare addirittura meglio. Nelle prossime settimane la mega trattativa potrebbe decollare per un trasferimento che sarebbe davvero di quelli destinate a scuotere il mercato estivo.