Il Milan si ‘vendica’ dell’affare Kessié: colpo a zero dal Barcellona

Il Milan, conquistata la qualificazione agli ottavi di Champions League battendo il Salisburgo per 4-0, ora è impegnato a preparare la sfida di campionato contro lo Spezia di sabato sera. Nel frattempo la dirigenza pensa anche al calciomercato sia per gennaio che per la prossima stagione e spunta un nome dal Barcellona.

Dal Barcellona potrebbe arrivare infatti un calciatore a costo zero in vista della prossima stagione. Il club meneghino è sulle tracce di un giocatore che potrebbe alzare il tasso di esperienza internazionale della squadra allenata da Pioli. Se non dovesse arrivare il rinnovo con i catalani i rossoneri potrebbero affondare il colpo da febbraio.

Calciomercato Milan, colpo in casa Barcellona
Kessié © LaPresse

Calciomercato Milan, si lavora sia per gennaio che per giugno

Al momento la priorità in casa Milan è quella di sistemare i rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza 2023 e 2024. A giugno terminerà infatti l’accordo con Olivier Giroud che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere ancora in grande forma e di meritarsi il prolungamento con il Milan. Il francese è stato decisivo per il passaggio del turno nella massima manifestazione continentale e Maldini e Massara non vogliono perderlo. Dal canto suo l’ex Chelsea ed Arsenal ha tutta l’intenzione di prolungare con il Milan essendosi trovato molto bene nel periodo vissuto con la maglia rossonera. Un’altra priorità è quella di prolungare l’accordo con Rafael Leao. Il portoghese vedrà terminare il suo contratto nel 2024 con la società che deve trovare l’intesa per il rinnovo per non doverlo cedere a giugno. Occhi puntati anche su Bennacer con l’algerino che ha attirato l’attenzione di diverse big europee in ottica futura.

Milan, occhi su Depay del Barcellona

A giugno il Milan ha perso Kessié che ha deciso di non prolungare il suo contratto con i rossoneri per accettare la proposta del Barcellona. L’ivoriano è passato così a parametro zero alla squadra spagnola, decidendo di cambiare maglia dopo cinque anni. Maldini e Massara starebbero preparando una ‘vendetta’ sportiva nei confronti del Barcellona avendo messo nel mirino Depay. La punta olandese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e da febbraio sarà libero di accordarsi con un altro club. Se non dovesse arrivare il rinnovo entro la fine dell’anno l’addio della punta al club spagnolo diventerebbe inevitabile.

L’acquisto di Depay potrebbe arrivare nel momento in cui il Milan decidesse di salutare Zlatan Ibrahimovic che al termine della stagione potrebbe salutare il club e l’attività agonistica.