“L’altro ritiro” dell’Inghilterra: alloggio piccante per le wags

Due settimane al via dei Mondiali, le squadre si preparano a partire, famiglie dei giocatori comprese: l’alloggio delle wags dell’Inghilterra

Mancano ormai soltanto due settimane al via dell’appuntamento sportivo più atteso del 2022, quello dei Mondiali di calcio. Nell’insolita finestra invernale, la rassegna iridata si disputerà in Qatar a partire dal 20 novembre e si concluderà il 18 dicembre. Come noto, non ci sarà, purtroppo, e per la seconda edizione consecutiva, l’Italia, ma il torneo si presenta avvincente e, alla vigilia, all’insegna dell’equilibrio, con diverse nazionali che possono ambire al titolo.

"L'altro ritiro" dell'Inghilterra: dove alloggeranno le wags in Qatar
Nazionale inglese di calcio © LaPresse

Inghilterra, in Qatar per tornare sul tetto del mondo: ma l’albergo è un giallo

Tra queste, c’è sicuramente l’Inghilterra, accreditata per puntare al bersaglio grosso dopo i risultati degli ultimi anni. Quattro fa, in Russia, la nazionale dei Tre Leoni arrivò fino alla semifinale persa ai supplementari contro la Croazia e si classificò poi quarta, lo scorso anno ha perso ai rigori contro gli azzurri la finale casalinga degli Europei. Gli uomini di Southgate non partono da favoritissimi ma possono giocarsela eccome. Il match d’esordio è previsto per lunedì 21 novembre alle ore 14 contro l’Iran, seguiranno per il gironcino di qualificazione le sfide contro Stati Uniti e Galles. La nazionale britannica sta arrivando però al via della spedizione con qualche piccolo problema. Innanzitutto gli infortuni, che hanno già tolto di mezzo giocatori come Reece James e Ben Chilwell e mettono a rischio la partecipazione di altri elementi fondamentali come Kyle Walker e Kalvin Phillips. Poi, il ‘giallo’ dell’albergo che dovrebbe ospitare la selezione in Qatar in quel di Doha, nel quale, secondo alcuni reportage dei principali media inglesi, i lavori sarebbero ancora in corso, a pochi giorni dall’arrivo di Southgate e dei suoi.

Le wags invece non hanno problemi: in Qatar le ospiterà una nave di lusso

"L'altro ritiro" dell'Inghilterra: dove alloggeranno le wags in Qatar
Sasha Attwood, fidanzata di Jack Grealish (foto Instagram)

Non avranno di questi problemi invece le famigerate wags, per le quali si prepara una accoglienza da sogno. Secondo quanto riportato in questi giorni dal ‘Sun’ e dal ‘Mirror’, infatti, mogli e fidanzate dei giocatori saranno ospitate da una nave da crociera di lusso, la MSC World Europa. Un vero e proprio gioiello che sarà inaugurato il 13 novembre e la cui realizzazione è costata oltre un miliardo di euro, dai numeri clamorosi: 6762 posti a bordo, 2633 cabine, 22 ponti, 33 ristoranti, 6 piscine, sale da gioco, un teatro da 1153 posti. Il pacchetto base per soggiornare a bordo costa oltre 6mila euro.