Allerta meteo Serie A per il turno infrasettimanale: le partite a rischio

Neanche il tempo di tirare le somme per la tredicesima giornata di campionato che la Serie A torna subito in campo per il turno numero quattordici. Per ovviare alla lunga sosta dovuta al mondiale, il massimo torneo vedrà il turno infrasettimanale per recuperare una giornata. Già da martedì infatti si scenderà in campo per tornare a caccia dei tre punti.

In questi giorni però in Italia sta cambiando il meteo con l’autunno che inizia a farsi sentire facendo abbassare le temperature e iniziando le prime piogge copiose. Una situazione che rischia di compromettere il regolare svolgimento delle sfide in programma.

Rinvio Serie A

Serie A, il programma della quattordicesima giornata

Si torna quindi subito in campo per il quattordicesimo turno di campionato. Aprirà i battenti il Napoli capolista che affronterà l’Empoli in una sfida che potrebbe portare momentaneamente gli azzurri a +9 sulla prima inseguitrice iniziando a dare un netto segnale al campionato. Per gli uomini di Spalletti, dopo la vittoria sull’Atalanta, un’occasione per ribadire l’ottimo stato di forma. La sera è in programma la partita del Milan che a Cremona cercherà continuità dopo il successo sullo Spezia. Mercoledì ci sarà l’Inter a caccia di riscatto contro un Bologna in salute, mentre la Roma vorrà dimenticare il derby in casa del Sassuolo. Chiuderanno il programma giovedì Juventus e Lazio, la prima in casa del Verona ultimo in classifica ed i capitolini contro il Monza.

Allerta meteo, le partite a rischio rinvio

Questa giornata dovrebbe essere disputata regolarmente considerato il fatto che non sono previste gelate e le piogge dovrebbero essere contenute. Il maltempo comunque dovrebbe concentrarsi al nord Italia con un paio di sfide che dovranno essere valutate con attenzione. Occhi puntati a Milano per Inter-Bologna di mercoledì sera e a Verona per giovedì dove sono previste precipitazioni abbondanti in quelle ore. Al momento è difficile immaginare un rinvio delle sfide anche se bisognerà seguire l’evoluzione del meteo in queste ore.


La situazione sarà diversa invece per quello che riguarda il weekend con le temperature che scenderanno in maniera vertiginosa e ci troveremo di fronte ai primi rischi di gelate. Oltre a questo aumenteranno anche le piogge in tutta la penisola con la tenuta dei campi che sarà fondamentale per la regolare disputa delle sfide. Successivamente ci sarà lo stop per i mondiali con la fine dell’autunno che non vedrà alcuna partita di Serie A in programma.

Gestione cookie