Allerta+meteo+Serie+A+per+il+turno+infrasettimanale%3A+le+partite+a+rischio
fuorigiococalciomercatoit
/2022/11/07/allerta-meteo-serie-a-partite-rischio/amp/
News

Allerta meteo Serie A per il turno infrasettimanale: le partite a rischio

Published by
ClaudioG

Neanche il tempo di tirare le somme per la tredicesima giornata di campionato che la Serie A torna subito in campo per il turno numero quattordici. Per ovviare alla lunga sosta dovuta al mondiale, il massimo torneo vedrà il turno infrasettimanale per recuperare una giornata. Già da martedì infatti si scenderà in campo per tornare a caccia dei tre punti.

In questi giorni però in Italia sta cambiando il meteo con l’autunno che inizia a farsi sentire facendo abbassare le temperature e iniziando le prime piogge copiose. Una situazione che rischia di compromettere il regolare svolgimento delle sfide in programma.

Serie A, il programma della quattordicesima giornata

Si torna quindi subito in campo per il quattordicesimo turno di campionato. Aprirà i battenti il Napoli capolista che affronterà l’Empoli in una sfida che potrebbe portare momentaneamente gli azzurri a +9 sulla prima inseguitrice iniziando a dare un netto segnale al campionato. Per gli uomini di Spalletti, dopo la vittoria sull’Atalanta, un’occasione per ribadire l’ottimo stato di forma. La sera è in programma la partita del Milan che a Cremona cercherà continuità dopo il successo sullo Spezia. Mercoledì ci sarà l’Inter a caccia di riscatto contro un Bologna in salute, mentre la Roma vorrà dimenticare il derby in casa del Sassuolo. Chiuderanno il programma giovedì Juventus e Lazio, la prima in casa del Verona ultimo in classifica ed i capitolini contro il Monza.

Allerta meteo, le partite a rischio rinvio

Questa giornata dovrebbe essere disputata regolarmente considerato il fatto che non sono previste gelate e le piogge dovrebbero essere contenute. Il maltempo comunque dovrebbe concentrarsi al nord Italia con un paio di sfide che dovranno essere valutate con attenzione. Occhi puntati a Milano per Inter-Bologna di mercoledì sera e a Verona per giovedì dove sono previste precipitazioni abbondanti in quelle ore. Al momento è difficile immaginare un rinvio delle sfide anche se bisognerà seguire l’evoluzione del meteo in queste ore.

La situazione sarà diversa invece per quello che riguarda il weekend con le temperature che scenderanno in maniera vertiginosa e ci troveremo di fronte ai primi rischi di gelate. Oltre a questo aumenteranno anche le piogge in tutta la penisola con la tenuta dei campi che sarà fondamentale per la regolare disputa delle sfide. Successivamente ci sarà lo stop per i mondiali con la fine dell’autunno che non vedrà alcuna partita di Serie A in programma.

ClaudioG

Recent Posts

I migliori siti per vedere le partite di calcio in diretta questo mese

L'offerta televisiva calcistica è sempre più ampia, ecco perché è meglio avere una guida completa…

1 mese ago

Fuorigioco serie A: classifica delle squadre più fallose

Andiamo a scoprire la classifica delle squadre che hanno commesso più fuorigioco in Serie A…

2 mesi ago

I migliori giocatori e le loro auto

Per un calciatore, soprattutto se di fama mondiale, è normale avere un grande stipendio, e…

3 mesi ago

Chiara Ferragni consola Fedez: visione paradisiaca

La moglie di Fedez, Chiara Ferragni, continua a deliziare i suoi fan sul proprio profilo…

7 mesi ago

Il vestito non ce la fa: Carmen è esplosiva

Tutto pronto per fare festa in casa di Carmen Di Pietro che si è mostrata…

7 mesi ago

Casi di abusi sessuali: nuovo scandalo nel mondo del tennis

Le nuove rivelazioni sugli abusi sessuali nel mondo del tennis lasciano davvero senza parole: i…

7 mesi ago