I risultati della tredicesima giornata di Serie A rischiano di far saltare un’altra panchina nel nostro campionato. La dirigenza sta valutando la posizione dell’allenatore ed il ko potrebbe portare ad un altro cambio. Situazione non semplice quindi per un tecnico che potrebbe essere allontanato già nelle prossime ore.
Si complica e non poco la situazione per un allenatore di una squadra di Serie A. Il ko della sua squadra arrivato nella tredicesima giornata di campionato rischia di portare la società a decidere nuovamente per l’esonero e cambiare in panchina. Lo stop per il mondiale della prossima settimana potrebbe però concedere altro tempo al tecnico.
Serie A, panchina bollente a Verona
Sembra incredibile ma la posizione di Salvatore Bocchetti a Verona appare già in forte pericolo. Arrivato per sostituire Cioffi, nelle prime quattro uscite sulla panchina dell’Hellas l’ex difensore ha collezionato quattro sconfitte. Partite condite però in alcuni casi anche da buone prestazioni. La gara persa contro il Milan all’esordio per esempio ha mostrato un buon Verona, così come la sconfitta contro la Roma con i padroni di casa che per larghi tratti avevano fatto bene. Ora però la situazione di classifica degli scaligeri appare molto difficile. L’ultimo posto in classifica con cinque punti preoccupa e non poco considerato il fatto che è già trascorso più di un terzo del torneo.
Esonero Bocchetti, situazione da valutare a Verona
Quattro partite e quattro sconfitte non era certo il bottino che il tecnico si aspettava una volta arrivato alla guida della prima squadra dell’Hellas Verona. Una situazione che verrà valutata nei prossimi giorni dal club. Ultimi in classifica, gli scaligeri saranno chiamati ad invertire la tendenza per non vedere già compromessa nel 2022 la propria annata. Il prossimo turno infrasettimanale vedrà il Verona affrontare la Juventus mentre l’ultima partita prima dello stop per il mondiale metterà l’Hellas davanti allo Spezia al Bentegodi per quella che sarà probabilmente la partita decisiva per il futuro del tecnico.
Il club infatti potrebbe decidere di confermare la fiducia a Bocchetti anche per i tempi tecnici facendogli guidare la squadra per le prossime due partite. Se non dovesse arrivare una vittoria nelle prossime due uscite la società opterebbe per un cambio di guida tecnica. Da capire chi potrebbe prendere il suo posto con Diego Lopez in pole, anche se fu già contattato quando disse addio Cioffi. Più difficile la pista che porta al ritorno di Cioffi o la chiamata di Ballardini.