Real Madrid ko, l’ultima palla gol finisce… in un balcone – VIDEO

Brutta sconfitta per il Real Madrid, la prima in campionato, con un epilogo curioso: l’ultimo tiro verso la porta finisce fuori dallo stadio

Anche alle squadre più forti capita, di quando in quando, qualche passo falso. Quello del Real Madrid, fa piuttosto rumore, perché costa la prima sconfitta in campionato, dopo il pareggio rocambolesco della settimana scorsa con il Girona, e anche la vetta della classifica nella Liga per gli uomini di Ancelotti.

Real Madrid ko, l'ultima palla gol finisce...in un balcone!
Carlo Ancelotti © LaPresse

Real Madrid, derby fatale con il Rayo Vallecano: il Barcellona passa a condurre la Liga

L’avversario del posticipo del lunedì era il Rayo Vallecano. Un derby mai banale, quello nei sobborghi di Vallecas, in un ambiente caldissimo, e soprattutto non quest’anno, visto che la squadra di Iraola sta facendo bene, eccome, tanto da essersi issata al settimo posto in classifica, vedendo anche l’Europa. Andamento pazzesco, quello della gara, con il Rayo a portarsi in vantaggio alla prima offensiva, dopo cinque minuti, con un sinistro all’angolino di Comesana. Un rigore di Modric e un colpo di testa di Militao, verso la fine del primo tempo, in pochi minuti, sembravano poter ristabilire le gerarchie. Niente da fare: il Rayo già prima dell’intervallo ritrovava la parità in un’azione convulsa e con la responsabilità di Courtois, non impeccabile sul sinistro defilato di Alvaro Garcia. E nella ripresa, il rigore di Trejo (tirato due volte dopo la prima parata di Courtois, ma con i piedi oltre la linea di porta) riportava avanti i padroni di casa, che si salvavano poi, nei minuti finali, nella maniera più incredibile.

Real Madrid, l’ultimo tiro di Valverde finisce in una casa dietro lo stadio: il video diventa virale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cromadeportes (@cromadeportes)

Dopo la palla gol avuta a ridosso del novantesimo da Rodrygo, che dentro l’area piccola mandava incredibilmente alto un assist comodissimo di Asensio, il Real aveva una ultimissima occasione per pareggiare. Su un calcio d’angolo con tutti a saltare dentro l’area, compreso Courtois, la palla, risputata fuori, finiva sul destro di Valverde. Una conclusione non facile, per l’uruguaiano, subito pressato dai difensori, ma effettuata davvero molto male con la palla che finiva altissima non solo sulla traversa ma anche oltre la curva, finendo in un balcone di un palazzo proprio attaccato all’Estadio de Vallecas. Un ‘gol’ diventato rapidamente virale sui social e che ha scatenato la gioia e l’ilarità dei tifosi di casa.