Colpo Diogo Dalot in Serie A, Milan tradito: passa alla rivale

Il futuro di Diogo Dalot potrebbe essere di nuovo in Serie A. Dopo la stagione passata in prestito secco al Milan dove è riuscito a mettersi in mostra tornando poi a vestire la maglia del Manchester United, il terzino portoghese sembra essere destinato a tornare in Italia a partire dal prossimo campionato.

Contratto in scadenza nel giugno del 2023, il ragazzo sta facendo molto bene con la maglia dei Red Devils, attirando le attenzioni di diversi club europei. Tra questi anche due italiani che sarebbero pronti a fare un’offerta per riportarlo in Italia a partire dal prossimo luglio.

Dalot in Serie A
Dalot

Calciomercato, Dalot è diventato un pezzo pregiato

Il giocatore disputò la stagione 2020/2021 con la maglia del Milan, mettendosi in mostra dapprima in Europa League e poi trovando spazio anche in campionato. Lo stesso terzino ha affermato come l’esperienza a Milanello lo abbia aiutato molto dal punto di vista tattico e come sia cresciuto agli ordini di Stefano Pioli. Tornato in Inghilterra il laterale ha trovato molto più spazio diventando un punto di forza del Manchester United. Il suo futuro però potrebbe non essere più in Inghilterra considerato il fatto che il suo contratto è in scadenza nel giugno del 2023 e per il momento le trattative per il rinnovo non procedono nel migliore dei modi.


Dalot di nuovo in Serie A: Inter e Juventus sul laterale

Sulle tracce dell’ex calciatore del Milan ci sarebbero Inter e Juventus, fortemente interessate al suo cartellino a costo zero. Il fatto che il giocatore sia in scadenza di contratto con la squadra allenata da Ten Hag attira non pochi club. La concorrenza sarà quindi ampia per le squadre italiane con l’esterno portoghese che potrebbe mettersi in mostra anche in vista del mondiale che sta per prendere il via in Qatar. Le squadre italiane dovranno quindi presentare un’offerta corposa all’esterno destro classe 1999 per riuscire ad assicurarsi il giocatore. Il fatto che possa agire sia da terzino destro che da esterno di centrocampo attira le attenzioni di nerazzurri e bianconeri che proveranno ad assicurarselo.

Se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto entro la fine dell’anno solare sarà difficile immaginare una sua permanenza al Manchester United in futuro. La concorrenza maggiore arriva altri club di Premier League come Chelsea e Tottenham oltre al Real Madrid che lo segue con attenzione per rinforzare la fascia destra.