Inter gelata: Bastoni, colpo di scena

Terremoto in casa Inter dove uno dei pilastri della squadra di Simone Inzaghi sarebbe entrato nel mirino del top club europeo che vorrebbe portarlo via dall’Italia. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi anche nel mese di gennaio, quando si aprirà la finestra invernale del mercato

Fino a questo momento della stagione ha giocato solamente nove presenze in campionato fornendo un assist. Nella maggior parte dei casi è stato lasciato in panchina. Una scelta che ha insospettito molti tifosi nerazzurri ed anche coloro che lo avevano puntato al fantacalcio. In Champions League ne ha giocate cinque su sei (mettendo a segno due assist per i compagni di squadra). Per molti si vocifera di un possibile addio già a gennaio. Nel senso che potrebbe essere lui il prossimo sacrificato per le casse dei nerazzurri. Una possibilità assolutamente quella da non scartare per il classe ’99 della nazionale italiana. Anche perché per lui le offerte di certo non mancano. In particolar modo una che è pronta ad arrivare dall’estero: il tecnico lo punta fortemente e lo vuole per rinforzare il reparto difensivo della propria squadra.

Alessandro Bastoni © LaPresse

Inter, Bastoni pronto a fare le valigie?

Se nella passata stagione era considerato il punto fermo della ‘Beneamata‘ non si può dire assolutamente lo stesso quest’anno. In molti hanno notato un piccolo “calo” del difensore centrale. Soprattutto si ricordano per via della sfuriata pochi secondi dopo essere stato cambiato da Inzaghi nel match perso in Friuli contro l’Udinese. In quella occasione diede vari calci alla panchina che non passarono inosservati. Per molti pare che il rapporto tra il calciatore ed il suo allenatore sia arrivato ai minimi storici. C’è un secondo club pronto ad approfittare di questa situazione ed inserirsi.

Bastoni pronto a ritornare dal suo ex allenatore?

Alessandro Bastoni © LaPresse

Con Antonio Conte ha vissuto le sue migliori stagioni. Con i consigli del tecnico salentino è migliorato fisicamente ed anche il senso della posizione. Una esperienza all’estero non è assolutamente da scartare per Alessandro Bastoni. Non si tratterebbe affatto del primo accostamento per lui in Premier League: il Tottenham è pronto a fare sul serio per aggiudicarsi il 23enne campione d’Europa. Gli inglesi, però, sanno bene che per convincere la dirigenza nerazzurra servirà una offerta importante e che possa ingolosire non poco il club. Si parla di almeno 50 milioni di euro per il costo del suo cartellino. Gli ‘Spurs‘ sperano in uno sconto, ma molto difficile che questo possa accadere.