Valigie pronte: ultime due partite col Milan, tutto deciso

La prima parte di campionato volge al termine con il mondiale in Qatar che ormai è alle porte. La Serie A si fermerà dopo la quindicesima giornata in programma nel prossimo weekend e poi per le società ci sarà tutto il tempo per pensare alla seconda parte di stagione. Il calciomercato la farà da padrone con i club che sono già al lavoro per sistemare entrate ed uscite.

Il Milan è molto attivo su diversi fronti in sede di mercato. Maldini e Massara stanno pensando al rinnovo di contratto di giocatori come Giroud, Leao e Bennacer, ma nel frattempo sono alla ricerca dei giusti rinforzi da regalare a Pioli per gennaio. Si pensa anche alle cessioni per cercare di alleggerire i costi della rosa, lasciando partire i giocatori meno utilizzati.

Calciomercato Milan, prima cessione
Maldini (LaPresse)

Calciomercato Milan, Maldini e Massara lavorano senza sosta

Lo stop previsto per il campionato di circa due mesi a partire dalla prossima settimana, darà l’opportunità alle squadre di lavorare in maniera totale su quelli che sono gli aspetti relativi al calciomercato. Dai rinnovi di contratto alle cessioni, passando per gli acquisti, tutti i club stanno pensando a come migliorare le rose a propria disposizione. Paolo Maldini, artefice della rinascita del Milan insieme a Massara, sta cercando di capire quali siano le mosse migliori per dare un’ulteriore svolta positiva alla squadra. Intanto appare certo il primo addio alla squadra di Pioli con un calciatore che di fatto è pronto a salutare Milanello già domenica prossima.

Milan, Bakayoko andrà via: nuova sistemazione per il francese

Tornato al Milan nell’estate del 2021, Bakayoko non è riuscito ad imporsi al Milan come fatto nella sua prima esperienza. Il centrocampista è spesso sembrato un pesce fuor d’acqua nella squadra di Pioli ed ora è alla ricerca di un nuovo club per rimettersi in gioco. Ormai fuori dal campo da troppo tempo, l’ex Monaco e Napoli sta valutando le varie possibilità. Una di queste porterebbe al Valencia di Gattuso. I due hanno lavorato insieme già in rossonero ed in azzurro e l’allenatore italiano sarebbe felice di averlo nella sua esperienza in Spagna. Dovrà dare l’ok il Chelsea, proprietario del cartellino del mediano, fuori anche dai piani della squadra londinese.

Per quello che riguarda le entrate invece, il Milan sta pensando ancora a Ziyech, proprio del Chelsea. I rapporti tra le società sono ottimi e non è escluso che l’esterno offensivo marocchino possa arrivare in prestito a gennaio.