Quagliarella, colpo ‘romantico’: addio Samp, va a lottare per lo Scudetto

Fabio Quagliarella potrebbe chiudere la carriera in un altro club: ecco cosa potrebbe accadere già nel mese di gennaio.

Ci sono storie che sembrano non volersi chiudere mai. Legami fra calciatori e club che vanno oltre i contratti e i gol, superano le questioni di campo.

Fabio Quagliarella
Fabio Quagliarella (Ansafoto)

Quello fra Fabio Quagliarella è la Sampdoria è amore folle. Una esperienza di quelle che durano quasi una carriera, fatte di esultanze, di momenti bui in cui se sei il leader devi metterci la faccia. Il bomber lo ha fatto sempre. Ha segnato, ha discusso con i tifosi, con i presidenti e cambiato anche tante proprietà e tecnici restando sempre al suo posto.

Ha accettato il ruolo da riserva, che vista l’età lo rende di certo un elemento non in grado di giocare tutte le partite, ma ancora un calciatore che subentrando può fare la differenza. Classe e incisività, quel piede magico che gli ha permesso di regalare gol stupendi, e il valore nello spogliatoio, fanno di lui un leader. Una storia ricca di passaggi importanti quindi, che potrebbe concludersi in maniera ‘romantica’.

Quagliarella riflette: ecco cosa può accadere

Calciomercato, affare Quagliarella
Fabio Quagliarella © LaPresse

La maglia della Juve, quella della Samp, una esperienza al Napoli, che per uno nato a Castellammare di Stabia sembrava dover essere quella più importante della carriera e si è trasformata in un passaggio difficile, per via di problemi di natura diversa dal campo. Quagliarella poi ha ritrovato l’affetto dei tifosi, si è commosso, ma ha deciso che la sua carriera sarebbe andata vanti in un ambiente che lo considera una vera e propria bandiera. Ora che la sua carriera potrebbe concludersi, con tanti successi e l’affetto di molti tifosi, quel legame con il Napoli potrebbe tornare attuale.

Quagliarella potrebbe infatti ritornare, anche per 6 mesi, anche solo per dare una mano a Spalletti che avanza in campionato e in Champions, e ora avrà anche la Coppa Italia, quindi dovrà gestire al meglio le sue risorse. Sarebbe una di quelle trattative clamorose, difficili, ma di certo romantiche. La voce circola, al momento non c’è nulla di concreto, ma sarebbe una di quelle storie di calcio che restano a lungo nel cuore dei tifosi, e Fabio Quagliarella, un finale con il brivido e con il colpo di scena, lo meriterebbe di sicuro.