Juventus, blitz e concorrenza superata: ecco la stella del Bologna

Un nuovo colpo di calciomercato all’orizzonte per la Juventus che appare vicina dal battere la concorrenza per la stella del Bologna. I bianconeri infatti sono sulle tracce di un giocatore che sta facendo molto bene alla corte di Thiago Motta e che aveva attirato l’attenzione di diverse big italiane e non solo.

Momento davvero positivo per la Juventus che, dopo un inizio di campionato da dimenticare, si è rilanciata in classifica arrivando al terzo posto e mettendo nel mirino il Milan secondo. Il Napoli al momento appare lontano ma il campionato è lungo ed il recupero degli infortunati potrebbe rilanciare gli uomini di Allegri.

Calciomercato Juventus, le ultime
Allegri © LaPresse

Lo stop del campionato dà il via anticipato al calciomercato

Domenica terminerà il campionato di Serie A per quello che riguarda il 2022. Le squadre andranno a riposo, fatta eccezione per i calciatori che dovranno disputare i mondiali. Successivamente ci sarà una nuova preparazione per arrivare pronti alla seconda parte di stagione. Nel frattempo i club lavoreranno in sede di calciomercato con l’intenzione di rinforzare le rose sia per la fine del campionato attuale che per piazzare i colpi decisivi in vista della stagione 2023/2024. La Juventus è molto attiva in questo senso e sta per chiudere un importante colpo dal Bologna, cercando di assicurarsi per il prossimo anno una giovane stella della squadra di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, nuovo affare col Bologna: piace Ferguson

I bianconeri hanno messo nel mirino Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese, è arrivato a Bologna durante la scorsa estate rimanendo fuori dai radar di Mihajlovic nelle prime giornate. Dall’arrivo di Thiago Motta sulla panchina dei rossoblu c’è stata un’esplosione del calciatore che ha dimostrato di essere un giocatore capace di vivere il campo nella sua totalità, dando una mano in difesa ma essendo decisivo anche in attacco. Il mediano ha messo a segno già due gol decisivi e le grandi squadre italiane e non solo lo hanno messo nel mirino. La Juventus ha però una carta da giocarsi per superare la concorrenza con Nedved e Cherubini pronti a lasciare in rossoblu per un altro anno Cambiaso, esterno prelevato dal Genoa e prestato ai felsinei durante l’ultima sessione di calciomercato.


La possibilità di lasciare l’esterno sotto le due torri per un altro anno porterebbe il Bologna a favorire i bianconeri nella corsa al centrocampista che ha già dimostrato di essere pronto per grandi palcoscenici.