Ora Belotti è un caso: tre italiane lo ‘prenotano’ a zero per giugno

Quella che sta disputando con la Roma non è certo una delle migliori stagioni di Andrea Belotti con il centravanti che sta facendo molta fatica ad imporsi con la maglia giallorossa. La punta è legata al club capitolino da un contratto fino al giugno del 2023 con la società che potrebbe decidere o meno di prolungare l’accordo. 

In questo momento la sua permanenza a Roma appare difficile a meno che non arrivi una grande seconda parte di campionato. Per il centravanti potrebbero aprirsi quindi le porte di una nuova squadra da luglio del 2023, potendosi accasare in una società a costo zero. In Italia sono tre i club che seguono con attenzione l’evolversi della situazione.

Calciomercato, il futuro di Belotti
Belotti © LaPresse

L’avventura di Belotti alla Roma potrebbe durare una sola stagione

Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi della Roma che vedevano crearsi un reparto d’attacco di primissimo livello, Andrea Belotti per ora non ha ripagato le aspettative. L’ex centravanti del Torino non ha ancora segnato un gol in campionato, riuscendo ad andare a segno solamente in Europa League. Undici apparizioni con la maglia della Roma che hanno portato zero reti e la società si sta interrogando su quale decisione prendere in ottica futura. Il calciatore ha firmato un contratto con i capitolini di un solo anno con l’opportunità di essere prolungato dalla Roma per altri due anni. Una decisione che sa molto di scommessa sul proprio rendimento che al momento è al di sotto delle aspettative. Per questo potrebbe esserci un addio a zero al club giallorosso con diverse squadre che pensano al suo acquisto.

Calciomercato, tre italiane su Belotti

Durante la scorsa estate il giocatore ha più volte rinunciato alle offerte provenienti dall’estero, avendo deciso di proseguire il suo cammino in Serie A ed in particolare alla Roma. Possibile che la corte di squadre estere possa fargli cambiare idea in vista della prossima estate ma non mancheranno le offerte dall’Italia. Sulle sue tracce c’è da tempo il Milan che però, visto il rendimento calante dell’attaccante ha perso interesse nei suoi confronti ma a costo zero potrebbe rappresentare un buon investimento. In alternativa c’è la Fiorentina con i viola che sono alla ricerca di una punta che possa risolvere i problemi offensivi della squadra toscana che per il momento sta alternando Jovic e Cabral in mezzo all’attacco. Difficile invece la pista Bologna con i rossoblu che potrebbero salutare Arnautovic e puntare sul centravanti italiano.

Molto però dipenderà da quello che l’ex Torino riuscirà a fare nella seconda parte di stagione giocandosi le chances di permanenza alla Roma.

Gestione cookie