Il Milan rompe gli indugi: i rossoneri battono la concorrenza della Juve

Il campionato sta per chiudere i battenti in concomitanza con l’inizio del mondiale in Qatar. Le squadre possono quindi concentrarsi sul calciomercato con tutti i club che hanno individuato i giusti rinforzi da apportare nella seconda parte di stagione. Tra questi anche il Milan, pronto a battere la concorrenza della Juventus.

I rossoneri infatti starebbero sfidando i bianconeri per la giovane stella della Serie A che da qualche giornata a questa parte si sta mettendo fortemente in mostra. Nelle ultime ore Maldini è pronto ad accelerare per provare a battere la concorrenza delle altre big interessate.

Calciomercato Milan, colpo Maldini
Maldini © LaPresse

Il calciomercato prende il via a quasi due mesi dall’apertura

La stagione particolare calcistica che stiamo vivendo porterà ad un cambiamento anche delle strategie di mercato da parte dei club. Il fatto che le squadre non saranno impegnate in campo per i prossimi due mesi darà l’opportunità ai dirigenti di iniziare ad impostare le trattative in vista di gennaio, provando a chiudere da subito i colpi. Il Milan in questo momento è concentrato sui rinnovi di contratto con la ‘grana’ Leao che arriverà con ogni probabilità fino a gennaio. Nel caso in cui non dovesse arrivare il prolungamento prima della fine dell’anno solare è facile immaginare una cessione dell’asso portoghese. Il Milan vuole evitare di vivere un’altra situazione simile a quelle di Donnarumma, Calhanoglu e Kessié e vorrebbe monetizzare dalla cessione dell’attaccante.

Calciomercato Milan, in entrata piace Ferguson del Bologna

Centrocampista capace di agire a tutto campo, lo scozzese del Bologna sta vivendo un momento magico da quando sulla panchina dei felsinei è arrivato Thiago Motta. Nelle ultime cinque partite, di cui quattro vinte dai rossoblu, il mediano è andato in rete per ben tre volte, mostrando forza fisica e qualità di altissimo livello. Classe 1999, è l’ennesimo colpo dei rossoblu di questi ultimi anni che si mostra azzeccato dopo Svanberg, Tomiyasu, Theate e Hickey. Il Milan è fortemente interessato al giocatore come la Juventus che sarebbe pronta a mettere sul piatto il prestito di Cambiaso per un altro anno. I rossoneri invece sarebbero disposti a ‘prestare’ Adli per un anno e mezzo ai rossoblu dando la possibilità al francese di giocare con continuità.


L’ex calciatore del Bordeaux non ha trovato spazio alla corte di Pioli in questa prima parte di campionato e potrebbe passare alla corte di Thiago Motta. Il Milan, dal canto suo, lascerebbe lo scozzese fino al termine della stagione ai felsinei.