Milanello già salutato: arriva il primo addio, il centrocampista saluta

Terminato il campionato per quello che riguarda il 2022, le squadre sono già al lavoro per sistemare le proprie rose in ottica futura. Il Milan, tra rinnovi, nuovi obiettivi e cessioni, è al lavoro con Maldini e Massara che si apprestano a dire addio ad un centrocampista in rosa che non rientra nei piani di Pioli.

La vittoria contro la Fiorentina, arrivata ancora una volta in extremis, ha rilanciato gli uomini di Pioli che restano però ad otto punti dal Napoli capolista, in questo momento irraggiungibile. I rossoneri devono guardarsi anche dal ritorno delle altre grandi come Juventus ed Inter che sono ad un passo dalla squadra campione d’Italia in carica.

Calciomercato Milan, un centrocampista saluta
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, gli obiettivi del club meneghino

Maldini e Massara stanno puntando molto sulla sistemazione della rosa attuale. L’obiettivo principale è infatti quello di blindare i migliori calciatori facendogli rinnovare il contratto. Rafael Leao è in scadenza nel giugno del 2024 e le parti si sono incontrate già più volte per parlare di un eventuale prolungamento. Al momento però la trattativa procede a rilento e l’addio dell’esterno offensivo alla squadra rossonera appare più che probabile. Non è da escludere una sua cessione già durante il calciomercato di gennaio in caso di maxi offerta ma appare più probabile che le strade possano dividersi in vista della prossima estate. Discorso simile per Bennacer che ancora non ha prolungato con il Milan ed ha il contratto con la stessa scadenza dell’attaccante.

Milan, Bakayoko il primo a salutare i compagni

Da capire quali saranno i movimenti in entrata per cercare di sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli ma appaiono certe invece le cessioni. A salutare la squadra sarà Bakayoko. Il francese è fuori dai piani tattici del Milan da tempo e Pioli ha dato l’ok al suo addio già per la sessione di mercato invernale. Il giocatore è di proprietà del Chelsea che sta già valutando le proposte per il cartellino del mediano classe 1994. Il calciatore piace molto a Gennaro Gattuso che lo ha avuto a disposizione sia nell’avventura al Milan che al Napoli. Da capire se potrà raggiungerlo in Spagna per proseguire l’avventura insieme al Valencia.

Possibile l’addio anche di Adli con il talento francese che non è riuscito ancora ad esprimersi con il Milan. Confermato invece Vranckx che, entrato in campo contro la Fiorentina, ha messo in mostra le sue qualità agli ordini di Pioli.