“Cederlo subito dopo i Mondiali”, Leao fa infuriare il Milan

Altra prestazione in chiaroscuro di Rafael Leao, il portoghese lascia perplessi nell’ultimo periodo: e l’ambiente Milan non ci sta

Il Milan riesce a battere in extremis la Fiorentina per 2-1 a San Siro, mantenendosi a -8 dal Napoli, in un finale di gara estremamente contestato. A far esultare i rossoneri e ad affondare i viola, in pieno recupero, l’autorete di Milenkovic su cross di Vranckx e uscita a vuoto di Terracciano, con possibile fallo di Rebic sul portiere non ravvisato dal Var. A far discutere, è anche la prova di Rafael Leao, ancora una volta estremamente contraddittoria.

"Cederlo subito dopo i Mondiali", Leao fa infuriare il Milan
Rafael Leao © LaPresse

Milan, Leao torna al gol ma anche stavolta non convince

Ci ha messo meno di due minuti, il portoghese, per tornare al gol. Una rete che aveva fatto immaginare al Milan una gara in discesa e una grande serata del suo asso con la maglia numero 17. Niente di più sbagliato, con una Fiorentina battagliera che aveva ripreso la gara e rischiato anche di vincerla, a fronte di un Milan piuttosto sfilacciato in molti momenti, e con un Leao che a sua volta è apparso in molti frangenti poco brillante, molle, indolente, con diversi errori in conduzione di palla e nelle scelte sotto porta, senza la necessaria lucidità. Un periodo decisamente poco fortunato per lui, che ha perso il rendimento eccezionale delle primissime gare della stagione e del finale della scorsa annata.

Errori su errori e i social si scagliano contro Leao: “Fa una partita buona e 20 no”

"Cederlo subito dopo i Mondiali", Leao fa infuriare il Milan
Stefano Pioli e Rafael Leao © LaPresse

Pensieri già volti al Mondiale o sulla prossima sessione di mercato, con un rinnovo ancora in bilico, secondo alcuni. I tifosi del Milan, su Twitter, non le mandano a dire e anche questa volta criticano la prestazione e l’atteggiamento dell’attaccante, come era già avvenuto contro la Cremonese. Ecco alcuni dei commenti che lo mettono nel mirino: “Ormai non ha più voglia di stare al Milan”, “A malincuore lo venderei dopo i Mondiali”, “E questo vorrebbe tra gli 8 e i 10 milioni all’anno?”, “E’ bravo ma non vale la metà di Shevchenko né di Weah“, “Con la palla a terra è un cecchino, ma appena la palla si alza di 15, 20 cm ci arriva scoordinato e impreciso”, “Bisogna venderlo perché sta mancando di testa”, “E’ un Dybala 2.0, fa una partita buona e 20 da scazzato”, “Ha un atteggiamento ingiustificabile”, “Piuttosto che passare la palla preferisce perderla”, “Se dico quello che penso di lui stasera mi arrestano”.