Kessié torna in Serie A e ‘tradisce’: Milan senza parole

Potrebbe essere già terminata l’avventura di Franck Kessié con il Barcellona. Il centrocampista non sta trovando lo spazio che credeva agli ordini di Xavi e potrebbe già cambiare aria durante il calciomercato di gennaio. Il club spagnolo andrebbe a risparmiare sull’ingaggio del giocatore, sistemando le proprie casse, da tempo ormai in difficoltà.

Nelle ultime ore, oltre ad ipotesi inglesi, è spuntata una possibilità italiana per l’ivoriano. Un affare possibile che potrebbe sconvolgere i tifosi del Milan che si vedrebbero traditi dal centrocampista. Dopo cinque anni in rossonero ed uno scudetto conquistato, il calciatore potrebbe proseguire la sua carriera in una rivale.

Calciomercato, Kessié torna in Italia
Kessié

Futuro Kessié, già in dubbio la permanenza al Barcellona

Salutato il Milan lo scorso giugno andando in scadenza di contratto, Franck Kessié ha deciso di proseguire la sua carriera al Barcellona. Il centrocampista non sta trovando però lo spazio che credeva agli ordini di Xavi e per lui potrebbe già avvicinarsi l’ora dell’addio alla squadra spagnola. Il club da tempo è alle prese con problemi economici, facendo fatica a far quadrare i conti. L’ingaggio dell’ex Atalanta e Milan grava e non poco sulle casse della società che potrebbe dare l’ok alla cessione in prestito del giocatore. Nelle ultime settimane si sono già fatte avanti delle squadre inglesi per il cartellino del classe 1997 ma nelle ultime ore sta prendendo informazioni anche una rivale storica dei rossoneri. Non è da escludere quindi un suo ritorno in Serie A già da gennaio.

Calciomercato Juventus, interesse per Kessié

A pensare all’acquisto del centrocampista è la Juventus. I bianconeri con ogni probabilità dovranno fare i conti con una rivoluzione in mezzo al campo in vista della prossima stagione e le condizioni di Pogba non lasciano tranquilli a Torino. La situazione difficile dell’ex Milan a Barcellona rappresenta un’occasione ghiotta per i bianconeri che sarebbero pronti ad acquistare il giocatore in prestito con diritto di riscatto. La Juventus chiederebbe però una partecipazione all’ingaggio da parte dei catalani per i primi sei mesi per poi mettersi a tavolino con gli spagnoli per parlare dell’acquisto a titolo definitivo del calciatore.


Al momento si tratta di un’idea ma la Juventus segue con attenzione la situazione per non farsi sfuggire uno dei migliori mediani in circolazione sul mercato. Per il Milan rischio ‘tradimento‘ con la possibilità di rivedere Kessié in Italia con la maglia di una grande rivale. Difficile, se non impossibile, pensare ad un ritorno dell’ivoriano in rossonero.