Ormai è deciso: Leao via dal Milan con il super scambio

In casa Milan il rinnovo di Rafael Leao è l’argomento più caldo ormai da mesi. Il portoghese non sembra intenzionato a prolungare l’accordo con il club meneghino ed a breve arriverà la sua cessione. Possibile che Maldini decida di tenere il giocatore fino a giugno anche se si abbasserà notevolmente la sua valutazione.

Se in estate è arrivata un’offerta intorno ai 120 milioni di euro per l’esterno d’attacco portoghese, la valutazione del giocatore scenderà intorno ai 70 milioni a gennaio per poi crollare intorno ai 40-50 per giugno. Il contratto in scadenza nel giugno del 2024 infatti, rende meno costoso il cartellino della punta che tra poco più di un anno potrà firmare con un nuovo club a costo zero.

Calciomercato, Leao via con lo scambio
Leao

Calciomercato Milan, rossoneri pronti a salutare Leao

Il fatto che, nonostante ci siano stati numerosi incontri, non sia ancora arrivata la fumata bianca per il rinnovo del giocatore portoghese, lascia intendere come il Milan si trovi di nuovo di fronte ad un addio già deciso. Sul calciatore grava anche un pesante indennizzo da riconoscere allo Sporting ed è alla ricerca di un club che possa prendersi carico della pesante multa comminatagli. Real Madrid, PSG e le big inglesi non avrebbero problemi a sobbarcarsi la somma, garantendo al ragazzo circa il doppio di quello che gli offre il Milan (6 milioni di euro l’anno). Ora a Maldini e Massara non resta che attendere la migliore offerta per dare l’ok alla partenza del calciatore.

Il Chelsea è la squadra più decisa su Leao: il Milan pensa ad uno scambio

Il Milan sta valutando le migliori offerte per il ragazzo ed il Chelsea, che già si era fatto avanti in estate, è il club maggiormente interessato. I rossoneri sarebbero pronti a dire sì ad una proposta che comprenda anche il cartellino di due calciatori molto graditi a Stefano Pioli. Il prestito di Ziyech già a gennaio potrebbe essere un ottimo viatico per chiudere l’affare Leao a giugno. In estate invece potrebbe essere inserito come parziale contropartita, il cartellino del giovane attaccante albanese Broja. La punta piace molto alla dirigenza rossonera e l’età di Ibrahimovic e Giroud impone ai rossoneri di trovare un nuovo attaccante.

Milan su Broja
Broja © LaPresse

Classe 2001, Broja non sta trovando spazio al Chelsea con i Blues che potrebbero dare l’ok anche ad una partenza in prestito per la seconda parte di stagione per far crescere il suo valore. Già nelle prossime settimane potrebbe esserci un incontro interlocutorio tra Milan e Chelsea per fare il punto della situazione.